Attualità

Oriana Bianco, ”Mai più per caso” è il suo nuovo romanzo

Oriana Capobianco nasce a Licata il 13 Agosto 1997. Coltiva fin dalla tenera età la passione per la musica e per l’arte partecipando a molti concorsi di pittura e ai madonnari. Frequenta e si diploma nel 2016 presso il liceo delle scienze umane “Giudici Saetta e Livatino” studiando contemporaneamente all’Istituto Superiore di Studi Musicali “Vincenzo Bellini” di Caltanissetta. Attualmente studia all’Università degli studi di Palermo presso la facoltà di Scienze della Formazione Primaria.

Qualche domanda all’autrice :

Questo è il tuo secondo romanzo di cosa parla?

“Mai più senza te” è il secondo volume dopo “Mai più per caso”.
È la storia di due ragazzi, Seyma e Joseph, che si sono amati tanto ma, si sono anche tanto odiati; che sono arrivati a un punto della loro vita in cui avevano pienamente bisogno di fare chiarezza e tornare un po’ nelle loro strade. Strade che un giorno, così dicono, s’incrociarono di nuovo e che, inevitabilmente si divisero perché è sempre più facile restare dove si è anziché rischiare tutto un’altra volta. È la storia di un amore finito che mai finirà realmente; di un amore che continuerà a crescere nel cuore di entrambi ma non potrà mai consumarsi; un amore che sopravvive di sguardi, di pensieri; un amore che mai nessuno potrà trovarlo nel loro cuore perché è nascosto tanto bene che neppure loro stessi potranno mai più trovarlo. È la storia di due ragazzi la cui vita sarà sempre legata ad un filo che mai nessuno potrà vedere e spezzare, nemmeno loro. È la storia di due ragazzi che hanno aspettato per l’intera vita una seconda possibilità e, appena è arrivata, se la sono fatti sfuggire dalle mani, il perché non si sa ma, forse voi lo capirete. La storia di due ragazzi che la seconda possibilità l’hanno sempre voluta ma non se la sono mai creata e allora un giorno, la vita decide di dargliela e loro se la lasciano sfuggire come nulla fosse.

Di cosa parlava invece il primo libro?

Il primo libro, “Il riflesso di te in me”, è una raccolta di poesie. Il tema principale è l’amore visto da tante sfaccettature; un amore adolescente prima e maturo poi.

Perché hai deciso di scrivere questo romanzo?

Ho deciso di scrivere questo romanzo perché è da tanto che i personaggi vivevano dentro la mia mente. Sentivo il bisogno di raccontare come stava andando fra loro e tutti i casini che la vita ha messo sul loro percorso.

Che cosa ti aspetti dal futuro?
Spero che io possa continuare a scrivere; mi piace farlo ed è anche la mia passione. Sto studiando per diventare insegnante e mi auguro, un giorno, di coronare questo sogno.

Dove poterlo acquistare?

È possibile trovarli nelle librerie previa ordinazione o su Amazon

Farai delle presentazioni ?

Non lo so ancora, spero di si!
Ho avuto tante occasioni, ma la timidezza ha avuto la meglio ogni volta. Forse un giorno vincerò io!

Tag
Back to top button
Close
Close