Sport

Risultati qualifiche MotoGp Sachsenring 2017: Marquez in pole

Qualifiche bagnate quelle della MotoGP 2017 sul circuito del Sachsenring (GP di Germania). Di seguito tutti i risultati della manche, che ha visto in pole il solito Marc Marquez, sempre il migliore in terra tedesca. Prima fila completata da Danilo Petrucci (terza consecutiva per lui) e Dani Pedrosa. Nono tempo per Rossi con una M1 poco guidabile.

Qualifiche MotoGP Sachsenring: i risultati della Q1

Risultati un po’ a sorpresa quelli della Q1, che hanno premiato il duo Petrucci-P.Espargaro al termine di 15 minuti combattutissimi. Si tratta del miglior risultato stagionale in qualifica per la KTM, brava a sfruttare le condizioni di pista bagnata per ridurre il gap da tutti gli altri. Prosegue, invece, l’ottimo momento del ducatista di Terni, proveniente dal secondo posto di Assen.

Qualifiche MotoGP Sachsenring: risultati Q2

La sessione inizia all’insegna dello spettacolo. Petrucci ancora protagonista nella prima metà grazie al feeling acquisito nella prima manche con la sua Ducati, ma dietro le due Honda sono molto competitive. Prosegue, invece, il momento infelice di Rossi, lontano dai migliori. Da segnalare un contatto tra Pedrosa e Vinales, con quest’ultimo visibilmente stizzito.

Negli ultimi minuti la pista si asciuga per buona parte e si assiste ad un continuo miglioramento dei tempi. Alla fine è Marc Marquez a spuntarla su un grandissimo Danilo Peteucci. In prima fila anche la seconda HRC ufficiale di Pedrosa, seguito da Crutchlow, Folger e Lorenzo. Terza fila con i due fratelli Espargaro, Pol davanti ad Aleix, e Valentino Rossi, che riesce a limitare un po’ i danni. Fuori dalla top-ten Vinales.

Tag
Back to top button
Close
Close