Cinema

Ottavo Libro di Harry Potter: The Cursed Child in Uscita nel 2016

Adesso è ufficiale, J.K. Rowling pubblicherà l’ottavo capitolo della saga di Harry Potter. La storia del maghetto, che si era conclusa anni fa con “I Doni della Morte” e che aveva appassionato milioni di lettori in tutto il mondo, tornerà nel 2016 con un nuovo libro intitolato “Harry Potter and the Cursed Child”, ovvero Harry Potter e il bambino maledetto.

HARRY POTTER OTTAVO CAPITOLO DELLA SAGA: TRAMA, DATA DI USCITA E ANTICIPAZIONI

Il sequel di Harry Potter con protagonista il figlio del maghetto di Hogwarts, Albus Severus, andrà in scena come rappresentazione teatrale. Non è detto che a seguito dello spettacolo in teatro in Inghilterra verrà scritto un nuovo libro o ne verrà tratto anche un film. Il prtoagonista, come detto, sarà Albus Severus, e sarà proprio lui il bambino maledetto di cui si parla nel titolo del sequel. La trama sarà incentrata sul peso da sopportare di essere il figlio di una celebrità nel mondo dei maghi e del rapporto padre-figlio. La Rowling aveva pubblicato recentemente sul sito PotterMore, un piccolo racconto scritto da Rita Skeeter (la giornalista della saga), sulla vita di Harry Potter da quarant’enne. Era solo un piccolo preambolo a quello che andrà in scena nel 2016.

Questa la sinossi dell’ottavo capitolo di Harry Potter, pubblicata sul sito ufficiale dell’evento:

“È sempre stato difficile essere Harry Potter, e non è più semplice ora che è un impiegato del Ministero della Magia sommerso dal lavoro, una moglie e tre ragazzi in età scolare. Mentre Harry si confronta con un passato che rifiuta di stare al suo posto, il figlio, Ablus Severus, deve fare i conti con il peso di un’eredità che non ha mai voluto. Mentre il passato e il presente si fondono minacciosamente, padre e figlio imparano a confrontarsi con la verità: qualche volta l’oscurità può trovarsi in luoghi inaspettati”.

Tag
Back to top button
Close
Close