Televisione

Di Padre in Figlia, su Rai Uno la seconda puntata della fiction

In onda, su Rai Uno, la seconda puntata della fiction Rai “Di Padre in Figlia”, la serie tv che ripercorre, attraverso le vicende della famiglia Franza, la storia d’Italia, le ferite profonde della società dagli anni ’70, le rivendicazioni della classe operaia e, ancor di più, quelle femministe che condurranno poi il capostipite, Giovanni Franza, ad “abdicare” in favore delle figlie e della moglie.

Ambientata in Veneto, Di Padre in Figlia è una fiction storica che, a partire dalle vicende del capofamiglia, Giovanni Franza, ripercorre le tappe della storia italiana. Giovanni, rigido maschilista, stravede per l’unico figlio maschio. Saranno però le donne di famiglia a seguire le sorti dell’azienda fino a scalzare il padre.

Di Padre in Figlia, la seconda puntata su Rai Uno

La seconda puntanta di Di Padre in Figlia, in onda questa sera su Rai Uno (e in replica su Rai Replay), prende il via dalle vicende del sedicenne Antonio, il figlio maschio a cui papà Giovanni vorrebbe affidare la guida del’azienda di famiglia. La distilleria ha già preso il nome di “Franza & Figlio” ma, Antonio, dell’azienda non ne vuole sapere. I tormenti di Antonio continuano fino a quando la fidanzata, Sofia, lo conduce ad assumere una pasticca di LSD. Giovanni, su tutte le furie, minaccia vendetta.

Elena non se la passa meglio. Le tocca il ruolo di madre e moglie esemplare mentre Filippo, il figlio del Sindaco che ha dovuto sposare per un matrimonio riparatore, finisce per perdersi con l’alcol. Maria Teresa, invece, si trasferisce a Padova dove vive gli stravolgimenti dell’Italia degli anni ’70.

Tag
Back to top button
Close
Close