Cronaca

Estorsione e violenza contro coppia di pakistani ad Avellino: 7 arresti

Sette persone sono state arrestate dai carabinieri a Baiano (Avellino) con
l’accusa, a vario titolo, di sequestro di persona, tentata estorsione, lesioni aggravate e detenzione illegale di armi. Il gruppo, composto da persone con età tra i 24 e i 45 anni, tra cui una donna di 26 anni, aveva preso di
mira una coppia di commercianti di nazionalità pakistana, da tempo residente nel centro irpino, dalla quale pretendeva il 20% degli incassi della giornata in cambio di protezione.

Estorsione e violenza: la denuncia delle vittime

Le richieste estorsive, in cambio di protezione, veniva inviate anche tramite whatsapp. Le indagini dei carabinieri sono partite lo scorso settembre, quando il commerciante decise di denunciare i suoi aguzzini dopo essere stato bloccato in auto e sotto la minaccia di una pistola, costretto a seguirli in una zona isolata del comune di Monteforte (Avellino) dove venne poi selvaggiamente picchiato. In un secondo episodio, armati di spranghe, bastoni e coltelli, diedero vita ad una spedizione punitiva all’interno del negozio dove la coppia fu violentemente pestata. Sulla base delle indagini dei carabinieri e della richiesta della Procura, il Gip del Tribunale di Avellino ha disposto l’ordinanza di custodia cautelare per i sette indagati per i quali sono stati disposti gli arresti domiciliari.

Tag
Back to top button
Close
Close