Attualità

Coronavirus in Cilento: Tampone positivo, si attendono conferme dallo Spallanzani

Il primo caso di Coronavirus accertato in Campania verrebbe dal Cilento. Si attendono conferme dallo Spallanzani di Roma.

C’è un primo caso di Coronavirus in Campania. Il tampone postivo è stato inviato allo Spallanzani di Roma per ulteriori accertamenti.

Il Coronavirus sta scendendo sempre di più la penisola italiana. Il governatore De Luca ha annunciato il primo caso di Coronavirus in Campania che, stando a indiscrezioni non confermate ufficialmente, sarebbe stato riscontrato nel Cilento. Il tampone positivo è stato inviato a Roma allo Spallanzani per ulteriori accertamenti che dovranno dare conferme sulla diagnosi effettuata.

Coronavirus in Cilento: si attendono notizie dallo Spallanzani

Il tampone campano risultato positivo è già partito alla volta di Roma insieme a quello di un altro caso sospetto  per essere analizzato ulteriormente allo Spallanzani. Le notizie ufficiali in merito a questa vicenda per il momento si limitano al post di Vincenzo De Luca su Facebook e, pertanto, non è assolutamente il caso di creare allarmismi anche se, comunque, l’allerta è alta. Come detto, devono arrivare conferme da Roma prima di affermare con certezza che il Coronavirus è arrivato anche in Campania, con tutte i conseguenti provvedimenti che ne verranno.

Per il momento il livello d’allerta è esattamente pari a quello già registrato in Campania in queste giorni di emergenza ma, se dovesse essere confermate le notizie che circolano, già sono pronte misure da adottare che, probabilmente, saranno molto simili a quelle prese nelle Regioni già coinvolte dal Covid-19. La persona il cui tampone è risultato positivo ovviamente è tenuta sotto osservazione così come si monitora anche la situazione delle persone a lei più vicine in attesa di un pronto riscontro dallo Spallanzani che eventualmente dovrà dare  conferme facendo scattare tutti i provvedimenti del caso.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close