Sport

Palermo, retrocessione in Serie C Ufficiale

È arrivata da poco la sentenza che stabilisce la retrocessione in Serie C del Palermo per illecito amministrativo. Il club rosanero aveva chiesto un’assoluzione completa, ma la soluzione che molti paventavano era quella che avrebbe visto il Palermo solo vittima di una forte penalizzazione, alla fine è arrivata una condanna durissima nei confronti della quale la società avrà diritto di fare ricorso.

Serie B e Serie C sono, dunque, attese da altre settimane di caos e passione. infatti, questa condanna aprirebbe le porte dei playoff al Perugia e quelle della semifinale diretta al Benevento mentre, per quanto riguarda la zona salvezza, il Venezia eviterebbe i playout dando l’opportunità al Foggia di giocarsi la permanenza in Cadetteria contro la Salernitana. Ovviamente queste rivoluzioni avranno un impatto significativo sul finale di stagione e bisognerà sempre tenere conto dell’eventualità di un ricorso rosanero che bloccherebbe la stagione esponendo il calcio italiano all’ennesima brutta figura internazionale.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close