Sport

Pallanuoto, A1 maschile: risultati e classifica della 22^ giornata

Si è disputata oggi la ventiduesima giornata del massimo campionato di pallanuoto maschile. Ad aprire il nuovo turno di campionato sono stati gli incontri tra AN Brescia vittoriosa su Ortigia (15-5) e la Reale Mutua Torino 81 Iren che ha vinto sulla Carpisa Yamamay Acquachiara (11-8).

I bresciani continuano la rincorsa sulla Pro Recco,  i padroni di casa sempre avanti in tutti e quattro i parziali (3-2 1-2 4-1 7-0), ottima la tripletta di Nicholas Presciutti, Di Luciano durante il quarto tempo ha fallito un rigore parato da Del Lungo, sempre nel quarto tempo Paskovic  è stato espulso per proteste. Ottima vittoria per Torino che guadagna tre punti fondamentali per quel che riguarda la classifica generale, piemontesi sempre in vantaggio dal primo tempo, i parziali (3-2 4-2 4-3 0-1), durante la partita è stato espulso per proteste Presciutti (T), mentre per limite di falli Giuliano e Maffè (T), Del Basso e Krapic (A).

Matteo Aicardi e compagni portano un’altra vittoria alla Pro Recco mantendendo così la vetta della classifica, la squadra allenata da Coach Vujasinovic si porta subito avanti già dal primo tempo grazie alle reti di Echenique Saglietti e Figlioli, durante il quarto tempo Fondelli (R) e Podgornik (T) sono usciti per limite di falli. Vittoria importante per Napoli, i campani si impongono su Roma per (8-5), durante il terzo tempo sono usciti per limite di falli Pappacena (VN) e Esposito (CN). Vince anche la BPM PN Sport Management in casa della Bogliasco consolidando così il terzo posto della classifica generale, Uscito per limite di falli Bini (SM) nel terzo tempo e Gandini (B) nel quarto tempo, durante l’incontro per proteste sono stati espulsi i tecnici Bettini e Baldinetti.

Il derby ligure viene vinto da Savona lasciando Genova ancora ferma a quota 7 punti e fanalino di coda della classifica generale. Durante il primo tempo l’allenatore di Genova, Paganuzzi è stato espulso per proteste. Nell’ultimo incontro di giornata Posillipo supera Lazio e si conferma la quarta forza del campionato.

RISULTATI 22 GIORNATA

  • AN Brescia – CC Ortigia (15-5)
  • Reale Mutura Torino 81 Iren – Carpisa Yamamay Acquachiara (11-8)
  • Roma Vis Nova PN – CC Napoli (5-8)
  • Bogliasco Bene – BPM PN Sport Management (11-15)
  • Pro Recco N e PN – Pallanuoto Trieste (15-8)
  • RN Savona – Genova Quinto B&B Ass (8-3)
  • SS Lazio Nuoto – CN Posillipo (7-14)

Classifica

PRO RECCO N e PN 66
AN BRESCIA 61
BPM PN SPORT MANAGEMENT 55
CN POSILLIPO 43
CC NAPOLI 42
RN SAVONA 32
CARPISA YAMAMAY ACQUACHIARA 24
PALLANUOTO TRIESTE 24
C.C. ORTIGIA 20
ROMA VIS NOVA PN 20
SS LAZIO NUOTO 19
REALE MUTUA TORINO 81 IREN 18
BOGLIASCO BENE 16
GENOVA QUINTO B&B ASS. 7
Tag

Alessandro Manzi

Sono nato in provincia di Bergamo nel 1982, ed è qui che continuo a vivere... Musica, Moda e Fotografia sono la mia vera passione. Musica: da sempre ho l'esigenza di ascoltare, avvicinarmi a nuovi suoni e conoscere i nuovi talenti della musica, Moda tutto quello che è lusso, abiti accessori io impazzisco, Fotografia: è la mia vera più grande passione, scattare, immortalare, cogliere l'attimo e renderlo vivo per sempre... questa è l'immagine.
Back to top button
Close
Close