Sport

Pallanuoto, Mondiali 2017: Il Setterosa trionfa all’esordio. Canada battuto (10-4)

E’ iniziato il cammino della nazionale italiana femminile di pallanuoto ai Mondiali di Budapest. Il setterosa allenato dal ct. Fabio Conti ha esordito nella gara d’apertura con il Canada allenata dal greco Haris Pavlidis vincendo la prima gara del proprio girone che vede oltre a Italia e Canada anche Brasile e Cina.

Inizia la partita con le sei ragazze scelte da Fabio Conti che sono Gorlero, Radicchi, Dario, Bianconi, Emmolo, Aiello e la capitana Queirolo. Sugli spalti circa 1000 spettatori. Nel primo tempo le due nazionali si studiano e le prime ad andare a segno sono le canadesi che hanno segnato con Wright su rigore. L’Italia ci mette impegno e testa e raggiunge il pareggio con Emmolo. Il primo tempo si chiude con il vantaggio del Canada grazie alla rete di Heggins.

Il secondo parziale vede il setterosa portarsi in vantaggio grazie alle reti di Roberta Bianconi e di Alexandra Cotti. Le azzurre chiudono il secondo tempo e vanno al riposo con il risultato di (3-2). Nel terzo parziale le azzurre trainate da Elisa Queirolo prendono il largo grazie anche alla doppietta di Roberta Bianconi e alla giovane Domitilla Picozzi la più giovane atleta della nazionale azzurra che porta la propria nazionale sul 6-2.

Il quarto ed ultimo tempo si apre con la tripletta di Elisa Bianconi, le azzurre dilagano lasciando le canadesi a guardare. Con la vittoria della gara inaugurale del girone e del mondiale, le azzurre di Fabio Conti si portano al primo posto del proprio girone e mettono un’ipoteca al passaggio del turno.

ITALIA-CANADA – PARZIALI

1 Tempo: Wright (Can) – Emmolo (Ita) – Eggens (Can) (1-2)
2 Tempo: Bianconi (Ita) – Cotti (Ita) (2-0)
3 Tempo: Queirolo (Ita) – Bianconi (Ita) – Picozzi (Ita) (3-0)
4 Tempo: McKee (Can) – Bianconi 2reti (Ita) – Eggens (Can) – Garibotti (Ita) – Cotti (Ita) (4-2)

Tag

Alessandro Manzi

Sono nato in provincia di Bergamo nel 1982, ed è qui che continuo a vivere... Musica, Moda e Fotografia sono la mia vera passione. Musica: da sempre ho l'esigenza di ascoltare, avvicinarmi a nuovi suoni e conoscere i nuovi talenti della musica, Moda tutto quello che è lusso, abiti accessori io impazzisco, Fotografia: è la mia vera più grande passione, scattare, immortalare, cogliere l'attimo e renderlo vivo per sempre... questa è l'immagine.
Back to top button
Close
Close