Sport

Pallanuoto Serie A1 Maschile, Risultati e Classifica 20a giornata

Anche oggi si è tornati in acqua per quel che riguarda il Campionato italiano di pallanuoto maschile di Serie A1 dove oggi si sono disputati gli incontri validi per il ventesimo turno di campionato. Ecco i risultati.

Il ventesimo turno è iniziato alle ore 15 con due incontri dove ha visto scendere in piscina le squadre della CC Napoli che è stata fermata con un pareggio da Genova Quinto B&B ASS, partita che è finita sul 6 pari. Napoli sempre in vantaggio per tutto l’incontro durante l’ultimo tempo si fa rimontare e prendendo negli ultimi otto minuti di gioco quattro reti che hanno permesso così a Genova di pareggiare. Nell’altro incontro che ha aperto la giornata la BPM PN Sport Management ha avuto la meglio sulla formazione della CC Ortigia. Buona la prestazione di Cristiano Mirarchi con le sue quattro reti.

Negli altri incontri di giornata le quattro reti di Cannella e la tripletta di Giorgi portano la Lazio a vincere contro Torino (7-12), i laziali subito incisivi già nel primo tempo dove si sono portati avanti per 2 reti a 0, gli altri parziali 2-4 3-4 2-2. Bene anche la AN Brescia che si impone su Roma Vis Nova Pn, bresciani vittoriosi per 16-9 mantenendo così solido il secondo posto nella classifica generale. Tra la squadra romana da segnalare la buonissima prestazione di Gianni ha segno con cinque reti. A Savona gli uomini di Mister Angelini vincono sulla Pallanuoto Trieste, durante l’incontro espulso nel quarto tempo Rocchi (Trieste), uscite per limite di falli Mezzarobba (Trieste), Gounas e L. Bianco (Savona).

Vittoria esterna per la Carpisa Yamamay Acquachiara che si impone in casa della Bogliasco Bene, l’incontro è finito per 5-8 per gli ospiti, durante il primo tempo il portiere Lamoglia (Acquachiara) para un rigore a Vavic (Bogliasco Bene). Nell’ultimo incontro di giornata la Pro Recco vince come da copione su Posillipo, i padroni di casa sempre in vantaggio fin dal primo tempo, i parziali (3-0 2-1 4-1 0-2), nel quarto tempo cambio di portiere per la Pro Recco Dufour entra al posto di Volarevic.

Risultati 20esima Giornata

  • CC Napoli – Genova Quinto B&B Ass 6-6
  • CC Ortigia – BPM PN Sport Management 5-11
  • Reale Mutua Torino 81 Iren – SS Lazio Nuoto 7-12
  • AN Brescia – Roma Vis Nova PN 16-9
  • RN Savona – Pallanuoto Trieste 8-6
  • Bogliasco Bene – Carpisa Yamamay Acquachiara 5-8
  • Pro Recco N e PN – CN Posillipo 9-4

Classifica

PRO RECCO N e PN 60
AN BRESCIA 55
BPM PN SPORT MANAGEMENT 49
CC NAPOLI 39
CN POSILLIPO 37
RN SAVONA 29
CARPISA YAMAMAY ACQUACHIARA 24
PALLANUOTO TRIESTE 21
ROMA VIS NOVA PN 20
C.C. ORTIGIA 17
SS LAZIO NUOTO 16
BOGLIASCO BENE 16
REALE MUTUA TORINO 81 IREN 15
GENOVA QUINTO B&B ASS. 7

 

Tag

Alessandro Manzi

Sono nato in provincia di Bergamo nel 1982, ed è qui che continuo a vivere... Musica, Moda e Fotografia sono la mia vera passione. Musica: da sempre ho l'esigenza di ascoltare, avvicinarmi a nuovi suoni e conoscere i nuovi talenti della musica, Moda tutto quello che è lusso, abiti accessori io impazzisco, Fotografia: è la mia vera più grande passione, scattare, immortalare, cogliere l'attimo e renderlo vivo per sempre... questa è l'immagine.
Back to top button
Close
Close