Sport

Pallanuoto Serie A1 Maschile, Risultati e Classifica (14a Giornata)

E’ andata di scena ieri la quattordicesima giornata, del campionato di pallanuoto maschile di Serie A1. La prima giornata di ritorno di una delle discipline sportive che solo nel gergo è considerata minore è andata come doveva andare, la capolista Pro Recco vince facile su CC Ortigia con un netto 14-2, i campioni d’Italia hanno tenuto a riposo il proprio portiere per diciannove minuti quando è arrivata la prima rete dei siciliani nel corso del terzo tempo segnato da Tringali.

Successo anche per ll’AN Brescia che vince 16-5 contro la Lazio, dopo un primo tempo difficoltoso i bresciani grazie alle quattro reti di Guerrato prendono fiducia e vincono l’incontro. Restando nei piani alti della classifica Napoli vince 11-6 contro la Reale Mutua Torino 81 Iren, grazie alle 4 reti segnati da Baviera. L’incontro più spettacolare della giornata è stato tra la Bpm Sport Management che supera la Carpisa Yamamay Acquachiara per 20-11; da segnalare che le cinque reti di Petkovic e le quattro di Razzi per i veneti che restano terzi in classifica.

Il derby ligure tra la RN Savona e Bogliasco Bene è finito 11-7 con la spettacolare prestazione di Gounas che ha siglato 6 delle 11 reti. Vince anche Posillipo di misura su genova Quinto B&B. Posticipata al 18 Febbraio l’incontro tra la Roma vis Nova – Pallanuoto Trieste.

Questi i risultati degli incontri disputati oggi:

Napoli – Torino 81 (11-6), Ortigia – Pro Recco (2-14), Brescia – Lazio (16-5), Savona – Bogliasco (11-7), SC Quinto – Posillipo (7-9), Sport Management – Acquachiara (20-11)

Classfica Campionato Maschile Serie A1

  1. Pro Recco 42 punti
  2. AN Brescia 37 punti
  3. BPM Pn Sport Management 34 punti
  4. CC Napoli 29 punti
  5. CN Posillipo 25 punti
  6. RN Savona 25 punti
  7. Pallanuoto Trieste 20 punti
  8. Carpisa Yamamay Acquachiara 15 punti
  9. Roma Vis Nova PN 14 punti
  10. C.C. Ortigia 12 punti
  11. Reale Mutua Torino 81 Iren 9 punti
  12. Bogliasco Bene 9 punti
  13. SS Lazio Nuoto 4 punti
  14. Genoa Quinto B&B Ass 3 punti

La prossima giornata di campionato si disputerà sabato 11 Febbraio con il primo incontro fissato alle ore 15.00 tra la Reale Mutua CC Ortigia che ospiterà

Tag

Alessandro Manzi

Sono nato in provincia di Bergamo nel 1982, ed è qui che continuo a vivere... Musica, Moda e Fotografia sono la mia vera passione. Musica: da sempre ho l'esigenza di ascoltare, avvicinarmi a nuovi suoni e conoscere i nuovi talenti della musica, Moda tutto quello che è lusso, abiti accessori io impazzisco, Fotografia: è la mia vera più grande passione, scattare, immortalare, cogliere l'attimo e renderlo vivo per sempre... questa è l'immagine.
Back to top button
Close
Close