Attualità

Istanze Online, Mobilità 2016: dove visualizzare l’esito dei trasferimenti?

Mobilità di trasferimento 2016: dove e come consultare l’esito su Istanze OnLine

Le prime notizie ed i primi esiti relativi alla Mobilità 2016 stanno arrivando. In particolar modo dal 26 luglio 2016 sul sito Istanze Online saranno pubblicati i movimenti fasi B, C e D della mobilità 2016/17 con precedenza alla scuola dell’infanzia e primaria.

Chi sono i docenti coinvolti nella Mobilità 2016 fasi B, C e D?

I docenti coinvolti nei movimenti della Mobilità 2016 sono gli assunti entro l’anno scolastico 2014/15 (fase B1/B2), i neo assunti nelle fasi B e C del piano straordinario di immissioni in ruolo da GM (fase B3- assegnazione sede nella provincia di assunzione), i neoassunti nelle fasi B e C del piano straordinario di immissioni in ruolo da GaE (fase C) e i neo assunti nelle fasi 0 e A da GM e GaE e nelle fasi B e C da GM (fase D).

Dove poter vedere gli esiti della Mobilità 2016? Nei siti degli Ambiti Territoriali Provinciali e su Istanze On Line.

L’esito dei trasferimenti conseguenza della Mobilità 2016, saranno pubblicati sul sito degli Ambiti Territoriali Provinciali competenti per ogni territorio. Tutti i docenti interessati alla Mobilità 2016 potranno pero’ sapere con qualche giorno di anticipo rispetto alla data di pubblicazione, la scuola o l’ambito territoriale di titolarità semplicemente recandosi sulla piattaforma Istanze On Line.

Come visualizzare l’esito del trasferimento conseguenza della Mobilità 2016?

Per poter visualizzare l’esito del trasferimento 2016 bisogna recarsi sul sito Istanze Online ed effettuare le seguenti operazioni:

  • accedere con i propri dati alla piattaforma Istanze On Line;
  • cliccare su accedi nella sezione “Altri Servizi”  in alto a destra;
  • cliccare su “Consultazione Domande Nuova Mobilità 2016”;
  • quando compare una pagina con scritto “Consultazione Domande Nuova Mobilità 2016”, bisogna cliccare sul pulsante Avanti in basso a sinistra;
  • se il movimento non è elaborato, cliccando avanti rimanderà alla domanda – “Visualizza” – altrimenti si potrà consultare l’esito del movimento.

Si ricorda che l’esito del trasferimento a seguito della Mobilità 2016, sarà visibile anche nella propria mail, oltre che nel bollettino pubblicato dagli Uffici Scolastici.

Leggi anche:

Tag
Back to top button
Close
Close