Sport

Pallanuoto Serie A1 Maschile, Risultati e Classifica (18a Giornata)

Come ogni sabato, si scende in vasca ed i protagonisti sono i pallanuotisti impegnati nel campionato di Serie A1 maschile di pallanuoto. Oggi si sono disputati gli incontri della diciottestima giornata di campionato, la quinta del girone di ritorno: ecco i risultati e la classifica.

La giornata di campionato è iniziata alle 15 con due incontri, Ortigia – Acquachiara finita per 13-9 per i padroni di casa, incontro che ha visto le triplette di Danilovic e Casasola per Ortigia e Lanzoni per gli ospiti. Alle 15 si è disputato anche l’incontro tra Savona e Posillipo, incontro che è finito con la vittoria dei campani (4-8), Posillipo che durante l’incontro ha mandato a realizzazione ben sei giocatori Rossi, Foglio, Mattiello, Subotic, Marziali, Saccoia e Klikovac autore di una doppietta.

BREVI COMMENTI SUGLI INCONTRI DI OGGI

Negli altri incontri della giornata Napoli vince 10-7 su Trieste, doppiette per Buonocore, Campopiano e Baraldi per i padroni di casa, il miglior realizzatore dell’incontro però è Elez (Trieste) che sigla una tripletta. I primi della classifica della Pro Recco vincono con il risultato di 17-7 nei confronti di Torino, dieci i giocatori per la formazione di casa, da segnalare le triplette di Mandic e Di Fulvo. Colpo esterno della Lazio che si aggiudica il match con un solo gol di scarto nei confronti di Bogliasco (10-11).

Risultati diciottesima giornata

  • Napoli – Trieste 10 – 7
  • Savona – Posillipo 4-8
  • Roma – Genova 12 – 10
  • Ortigia – Acquachiara 13-9
  • Brescia – Bpm Management 12-7
  • Bogliasco – Lazio 10-11
  • Pro Recco – Torino 17-7

Classifica

PRO RECCO N e PN54
AN BRESCIA49
BPM PN SPORT MANAGEMENT43
CC NAPOLI38
CN POSILLIPO34
RN SAVONA26
PALLANUOTO TRIESTE20
ROMA VIS NOVA PN20
C.C. ORTIGIA16
CARPISA YAMAMAY ACQUACHIARA15
SS LAZIO NUOTO13
BOGLIASCO BENE13
REALE MUTUA TORINO 81 IREN12
GENOVA QUINTO B&B ASS.6

 

Marcatori

PETKOVIC A.BPM PN SPORT MANAGEMENT50
GOUNAS A.RN SAVONA46
GIORGETTI A.CC NAPOLI45
LUONGO S.BPM PN SPORT MANAGEMENT41
SUBOTIC G.CN POSILLIPO34
MANDIC D.PRO RECCO N e PN33
JERKOVIC J.ROMA VIS NOVA PN31
MUSLIM P.AN BRESCIA31
DAMONTE L.RN SAVONA30
RIZZO V.AN BRESCIA29
CANNELLA G.SS LAZIO NUOTO29
DANILOVIC D.C.C. ORTIGIA29

Tag

Alessandro Manzi

Sono nato in provincia di Bergamo nel 1982, ed è qui che continuo a vivere... Musica, Moda e Fotografia sono la mia vera passione. Musica: da sempre ho l'esigenza di ascoltare, avvicinarmi a nuovi suoni e conoscere i nuovi talenti della musica, Moda tutto quello che è lusso, abiti accessori io impazzisco, Fotografia: è la mia vera più grande passione, scattare, immortalare, cogliere l'attimo e renderlo vivo per sempre... questa è l'immagine.
Back to top button
Close
Close