Sport

Pallavolo femminile (21a giornata): date, orari e diretta tv.

Penultima giornata di regular season. Anche per la pallavolo femminile siamo quasi giunti al termine di questo campionato. Sabato inizierà la penultima giornata con alcune storie già scritte e alcune ancora tutte da scrivere. Di deciso c’è il primo posto dell’Imoco Conegliano e la retrocessione del Club Italia.

Partiamo dalla zona bassa della classifica dove ci si gioca la salvezza. Le Saugelline si giocano il tutto per tutto fra le mura amiche ma contro un avversario piuttosto complesso: la Unet Yamamay Busto Arsizio. Le farfalle sono reduci dalla conquista della semifinale in coppa Cev e di certo non faranno sconti alle Monzesi. Montichiari gioca invece fuori casa, nel difficilissimo campo del Bisonte Firenze, obiettivo: portare a casa almeno un punto.

Nella parte alta della classifica, la Igor Novara tenterà di portare a casa il bottino pieno per provare ad agganciare il secondo posto della Pomì distante solo due lunghezze, che domenica ospita Savino del bene Scandicci, in un buon momento di forma. Conegliano invece ospita le bianconere della Liu Jo Modena, una Liu jo piuttosto ottimista come si evince dalle parole della schiacciatrice Caterina Bosetti che ha fatto il punto della situazione: “Per noi è importante portare altri punti a casa perché siamo lì per giocarci il quinto posto e quindi ci focalizzeremo solo su quello. Loro sono una grande squadra, ma noi abbiamo dimostrato comunque di poter stare al loro livello. Ce la metteremo tutta per portare a casa il massimo dei punti”.

Programma di questa 21a giornata di campionato:

IMOCO VOLLEY CONEGLIANO – LIU JO NORDMECCANICA MODENA: 18/03/2017 20:45 diretta su rai sport.
POMÌ CASALMAGGIORE – SAVINO DEL BENE SCANDICCI: 19/03/2017 17:00 diretta LVF channel.
IGOR GORGONZOLA NOVARA – CLUB ITALIA CRAI:19/03/2017 17:00 diretta LVF channel.
SUDTIROL BOLZANO – FOPPAPEDRETTI BERGAMO: 19/03/2017 17:00 diretta LVF channel.
IL BISONTE FIRENZE – METALLEGHE MONTICHIARI: 19/03/2017 17:00 diretta LVF channel.
SAUGELLA TEAM MONZA- UNET YAMAMAY BUSTO ARSIZIO:19/03/2017 17:00 diretta LVF channel.

LA CLASSIFICA

IMOCO VOLLEY CONEGLIANO 51 (matematicamente prima)
POMÌ CASALMAGGIORE 43
IGOR GORGONZOLA NOVARA 41
FOPPAPEDRETTI BERGAMO 37
SAVINO DEL BENE SCANDICCI 32
LIU JO NORDMECCANICA MODENA 30
UNET YAMAMAY BUSTO ARSIZIO 29
SUDTIROL BOLZANO 28
IL BISONTE FIRENZE 25
METALLEGHE MONTICHIARI 17
SAUGELLA TEAM MONZA
17
CLUB ITALIA CRAI 10 (retrocessa matematicamente)

Tag

India Bongiorno

Dottoressa in Giurisprudenza, Avvocato praticante e (ormai) ex pallavolista. Sto ancora studiando per realizzare il mio sogno di diventare Magistrato,ma la grande passione della mia vita è sempre stata il calcio,l'unico vero amore il mio Milan. Cresciuta a pane volley e partite di pallone, ho sempre amato scrivere ciò che mi passava per la testa...prima o poi scriverò un libro ma per ora mi dedico a scrivere delle cose che mi piacciono.
Back to top button
Close
Close