Pallavolo Femminile (22a giornata di campionato): date, orari e diretta tv

Ultima giornata del campionato di volley femminile, ecco tutte le informazioni sugli incontri

Pallavolo Femminile Serie A1: Risultati e Classifica (16a giornata)

Eccoci giunti alla fine anche per il campionato di pallavolo femminile. Ultima giornata di campionato, ultima giornata di regular season, in cui tutte le gare saranno giocate in contemporanea e si deciderà l’ordine di classifica finale.

Le partite definiranno la griglia play-off: le prime 6 squadre saranno direttamente qualificate mentre le quattro formazioni tra la settima e la decima posizione si giocheranno l’accesso alle fasi finali in un turno preliminare. Prima posizione già assegnata alla reginetta Imoco Volley Conegliano e quarto posto della Foppa Pedretti Bergamo, Club Italia Crai retrocessa in serie A2 e il resto ancora tutto da scrivere.

La Unet Yamamy, attualmente all’ottavo posto si gioca il tutto per tutto per conquistarsi un posticino per i play off davanti al suo pubblico, contro la Igor Gorgonzola che invece cerca di conquistarsi la seconda piazza, contesa con le rosa della Pomì Casalmaggiore. Il Bisonte Firenze, non può più arrivare sesto (e approdare direttamente ai quarti), perché Modena e Bolzano si affronteranno nello scontro diretto e quindi almeno una delle due salirà almeno a 32 punti, quota che Firenze non può raggiungere, tenterà quindi di raggiungere il settimo posto, sulla carta difficile ma non impossibile. Andiamo a vedere il programma di questa ultima giornata di regular season.

Il programma delle partite

Foppapedretti Bergamo – Imoco Volley Conegliano: 25 marzo ore 20:30, LVF TV
Metalleghe Montichiari – Pomì Casalmaggiore: 25 marzo ore 20:30, LVF TV
Liu Jo Nordmeccanica Modena – Sudtirol Bolzano: 25 marzo ore 20:30, LVF TV
Unet Yamamay Busto Arsizio – Igor Gorgonzola Novara: 25 marzo ore 20:30,Diretta Rai Sport + HD
Savino Del Bene Scandicci – Il Bisonte Firenze: 25 marzo ore 20:30, LVF TV
Club Italia Crai – Saugella Team Monza: 25 marzo ore 20:30, LVF TV

La Classifica

Imoco Volley Conegliano 53, Pomì Casalmaggiore 46, Igor Gorgonzola Novara 44, Foppapedretti Bergamo 37, Savino Del Bene Scandicci 32, Liu Jo Nordmeccanica Modena 31, Sudtirol Bolzano 31, Unet Yamamay Busto Arsizio 30, Il Bisonte Firenze 28, Saugella Team Monza 19, Metalleghe Montichiari 17, Club Italia Crai 10.

 

Dottoressa in Giurisprudenza con specializzazione in diritto penale, Avvocato praticante e (ormai) ex pallavolista.
Sto ancora studiando per realizzare il mio sogno di diventare un Magistrato,ma la grande passione della mia vita è sempre stata il calcio,l’unico vero amore il mio Milan. Cresciuta a pane volley e partite di pallone,sono passata dal divertire i miei amici con i miei commenti calcistici sui social a scrivere per davvero di calcio e volley, e non c’è niente di più gratificante che scrivere di ciò che ami!