Sport

Pallavolo Femminile Serie A1 (15a Giornata): Partite, Date, Orario e Diretta Tv

Il campionato di Serie A1 femminile di pallavolo è giunto alla 15a giornata. Ecco il calendario delle partite in programma con le date e l’orario nelle quale si disputeranno. L’Imoco Volley Conegliano, capolista ha già affrontato fuori casa il Sud Tirol Bolzano imponendosi con un secco 0-3.

Una partita dal pronostico,quasi scontato ma che in realtà ha visto un ottima prestazioni della squadra di Bolzano, ma il cuore e il carattere non sono bastati a fermare quella che fino ad ora è stata la regina del campionato. Sfida interessante invece per la seconda della classe, la Pomì Casalmaggiore che ospita Novara, terza in classifica, in una sfida interessante. Novara potrebbe guadagnare punti e provare ad insediare il secondo posto della Pomì, anche se al momento i punti di distacco sono 5. La Yamamai Busto Arsizio di Valentina Diouf invece, dopo la trasferta bulgara per la Coppa CEV, incontrerà le ragazze del Club Italia, fanalino di coda della classifica che però può contare sulla sua stella Egonu, best scorer del campionato.

Nella parte bassa della classifica la Saugella Monza, attualmente al decimo posto, ospita il Bisonte Firenze, che la precede di una sola posizione e di soli due punti, vincere potrebbe significare quindi il sorpasso, inoltre per le monzesi sarebbe essenziale portare a casa questi 3 punti anche in ottica salvezza. Liu Jo Modena, al settimo posto, se vuole sperare di entrare nel gruppo play off avrebbe bisogno dei 3 punti, che dovrà provare a strappare all Foppa Pedretti, proprio al Pala Norda di Bergamo, impresa che di certo non sarà semplice, ma le modenesi arrivano a Bergamo dopo una striscia di tre vittorie tra campionato e coppa e con il morale alto.

Queste sono state le parole di Coach Gaspari: “Adesso inizia un ciclo di tantissime partite in cui giocheremo sia a livello di Champions League, con viaggi molto impegnativi, sia in campionato in vista della Final Four di Coppa Italia in programma i primi di marzo. Dovremo comunque pensare semplicemente alla prossima partita, quella di Bergamo, sapendo che le ultime due vittorie ci hanno portato un po’ di morale in più per quanto riguarda il campionato. Vogliamo proseguire nella striscia perché la posizione rimane praticamente sempre quella, abbiamo migliorato di una, ma dobbiamo salire sempre di più e per questo serve una prova di continuità contro la Foppapedretti, soprattutto perché poi ci aspetta un viaggio importante e, successivamente, un’altra partita da vincere come quella di Montichiari”.

Ecco quindi il calendario completo della quindicesima giornata di campionato:

Südtirol Bolzano – Imoco Volley Conegliano 0-3
Sabato 4 febbraio, ore 20.30, a Bergamo con diretta su Rai Sport HD: Foppapedretti Bergamo – Liu Jo Nordmeccanica Modena
Sabato 4 febbraio, ore 20.30, a Busto Arsizio (Varese) con diretta su Lvf Tv: Club Italia Crai – Unet Yamamay Busto Arsizio
Domenica 5 febbraio, ore 17, a Cremona con diretta su Lvf Tv: Pomì Casalmaggiore – Igor Gorgonzola Novara
Domenica 5 febbraio, ore 17, a Scandicci (Firenze) con diretta su Lvf Tv: Savino Del Bene Scandicci – Metalleghe Montichiari
Domenica 5 febbraio, ore 17, a Monza con diretta su Lvf Tv: Saugella Team Monza – Il Bisonte Firenze

Tag

India Bongiorno

Dottoressa in Giurisprudenza, Avvocato praticante e (ormai) ex pallavolista. Sto ancora studiando per realizzare il mio sogno di diventare Magistrato,ma la grande passione della mia vita è sempre stata il calcio,l'unico vero amore il mio Milan. Cresciuta a pane volley e partite di pallone, ho sempre amato scrivere ciò che mi passava per la testa...prima o poi scriverò un libro ma per ora mi dedico a scrivere delle cose che mi piacciono.
Back to top button
Close
Close