Pallavolo Maschile Play Off: Risultati Semifinali, Gara 3

Il risultati delle semifinali play off, gara 3, di pallavolo maschile

Pallavolo Maschile Serie A1: Risultati e Classifica (25a giornata) 1

Gara 3 della serie per le semifinali dei play off di Super Lega Unipolsai. La sfida si fa sempre più accesa per la volata scudetto. La Diatec si impone su Perugia con un 3-1 che regala ai trentini il vantaggio di poter giocare gara 5 tra le mura amiche, mentre la Lube riesce a imporsi su Modena solo al tie break dopo una partita tiratissima. Appuntamento per gara 4 il 19 aprile, con tutto ancora da stabilire e diventa davvero difficile pronosticare le due finaliste perché qui nessuno sembra avere intenzione di arrendersi. Ma andiamo a vedere nel dettaglio i risultati di questi quarti di finale.

Le Partite della Gara 3:

Diatec Trentino-Sir Safety Conad Perugia 3-1 (28-26, 30-28, 22-25, 25-21): La Diatec Trentino torna in vantaggio nella serie di semifinale Play Off Scudetto UnipolSai e ora la qualificazione alla finale dista solo una vittoria e inoltre potrà ancora sfruttare il fattore campo, in gara 5. Di tutt’altro tipo il morale in casa Perugia, un epilogo di gara 3 amarissimo perché la squadra non ha saputo sfruttare i vantaggi importanti nei primi due parziali (19-22 nel primo set e di 19-23 nel secondo).

Match tuttavia decisamente combattuto quello di ieri sera e, come detto, decisivi i finali dei set dove i bianconeri hanno commesso errori pesanti che hanno permesso ai padroni di casa di recuperare e di aggiudicarsi le prime due frazioni ai vantaggi 28-26 e 30-28. Peccato per Perugia ma molto bene Giannelli e compagni che sono stati cinici nell’approfittare degli errori dei loro avversari conquistando un 3-1 alla fine meritato.

Pallavolo Maschile Serie A1: Risultati e Classifica (22a Giornata)

Cucine Lube Civitanova – Azimut Modena 3-2 (25-21, 26-24, 21-25, 15-25, 15-12): Si sta rivelando decisamente più difficile di ciò che forse ci si immaginava in casa Lube questa serie di partite di semifinale dei play off scudetto. Ma è risaputo, la regular season è una cosa, i play off sono un campionato a parte, una storia tutta da riscrivere e c’è da rimboccarsi le maniche perché niente si può dare per scontato nemmeno se sei la Lbe Civitanova.

In un Eurosuole Forum sold out, la Lube Civitanova si impone sull’Azimut Modena al tie break vincendo 15-12, l’ultimo set. Una partita tiratissima, con Modena trascinata da ‘Ngapeth che alla finale mostra di crederci eccome. Ad ora la Lube è in vantaggio per 2-1 nella serie, ma il prossimo scontro si giocherà a Perugia, campo che si è dimostrato ostico per Civitanova, sconfitta 3a1 al Pala Evangelisti in gara 2.

Dottoressa in Giurisprudenza con specializzazione in diritto penale, Avvocato praticante e (ormai) ex pallavolista. Sto ancora studiando per realizzare il mio sogno di diventare un Magistrato,ma la grande passione della mia vita è sempre stata il calcio,l'unico vero amore il mio Milan. Cresciuta a pane volley e partite di pallone,sono passata dal divertire i miei amici con i miei commenti calcistici sui social a scrivere per davvero di calcio e volley, e non c'è niente di più gratificante che scrivere di ciò che ami!