Sport

Pallavolo Maschile Play Off: Risultati Semifinali, Gara 3

Gara 3 della serie per le semifinali dei play off di Super Lega Unipolsai. La sfida si fa sempre più accesa per la volata scudetto. La Diatec si impone su Perugia con un 3-1 che regala ai trentini il vantaggio di poter giocare gara 5 tra le mura amiche, mentre la Lube riesce a imporsi su Modena solo al tie break dopo una partita tiratissima. Appuntamento per gara 4 il 19 aprile, con tutto ancora da stabilire e diventa davvero difficile pronosticare le due finaliste perché qui nessuno sembra avere intenzione di arrendersi. Ma andiamo a vedere nel dettaglio i risultati di questi quarti di finale.

Le Partite della Gara 3:

Diatec Trentino-Sir Safety Conad Perugia 3-1 (28-26, 30-28, 22-25, 25-21): La Diatec Trentino torna in vantaggio nella serie di semifinale Play Off Scudetto UnipolSai e ora la qualificazione alla finale dista solo una vittoria e inoltre potrà ancora sfruttare il fattore campo, in gara 5. Di tutt’altro tipo il morale in casa Perugia, un epilogo di gara 3 amarissimo perché la squadra non ha saputo sfruttare i vantaggi importanti nei primi due parziali (19-22 nel primo set e di 19-23 nel secondo).

Match tuttavia decisamente combattuto quello di ieri sera e, come detto, decisivi i finali dei set dove i bianconeri hanno commesso errori pesanti che hanno permesso ai padroni di casa di recuperare e di aggiudicarsi le prime due frazioni ai vantaggi 28-26 e 30-28. Peccato per Perugia ma molto bene Giannelli e compagni che sono stati cinici nell’approfittare degli errori dei loro avversari conquistando un 3-1 alla fine meritato.

Pallavolo Maschile Serie A1: Risultati e Classifica (22a Giornata)

Cucine Lube Civitanova – Azimut Modena 3-2 (25-21, 26-24, 21-25, 15-25, 15-12): Si sta rivelando decisamente più difficile di ciò che forse ci si immaginava in casa Lube questa serie di partite di semifinale dei play off scudetto. Ma è risaputo, la regular season è una cosa, i play off sono un campionato a parte, una storia tutta da riscrivere e c’è da rimboccarsi le maniche perché niente si può dare per scontato nemmeno se sei la Lbe Civitanova.

In un Eurosuole Forum sold out, la Lube Civitanova si impone sull’Azimut Modena al tie break vincendo 15-12, l’ultimo set. Una partita tiratissima, con Modena trascinata da ‘Ngapeth che alla finale mostra di crederci eccome. Ad ora la Lube è in vantaggio per 2-1 nella serie, ma il prossimo scontro si giocherà a Perugia, campo che si è dimostrato ostico per Civitanova, sconfitta 3a1 al Pala Evangelisti in gara 2.

Tag

India Bongiorno

Dottoressa in Giurisprudenza, Avvocato praticante e (ormai) ex pallavolista. Sto ancora studiando per realizzare il mio sogno di diventare Magistrato,ma la grande passione della mia vita è sempre stata il calcio,l'unico vero amore il mio Milan. Cresciuta a pane volley e partite di pallone, ho sempre amato scrivere ciò che mi passava per la testa...prima o poi scriverò un libro ma per ora mi dedico a scrivere delle cose che mi piacciono.
Back to top button
Close
Close