Sport

Pallone d’Oro 2019 a Messi? Ronaldo battuto per Mundo Deportivo

Lionel Messi, secondo quanto riferisce Mundo Deportivo, dovrebbe essere il Pallone d'Oro 2019. La cerimonia di premiazione si terrà il 2 dicembre.

Dalla Spagna sono sicuri: Messi sarà il Pallone d’Oro 2019. A riportarlo è Mundo Deportivo che riferisce di un viaggio a Barcellona di France Football per scattare le foto di rito. Con questo successo l’argentino supererebbe Cristiano Ronaldo per numero di Palloni d’Oro vinti in carriera.

L’eterna polemica su chi sia il più forte tra Messi e Cristiano Ronaldo sta per riaccendersi: infatti, secondo quanto riferisce Mundo Deportivo questa mattina, sarebbe il fuoriclasse del Barcellona il prossimo Pallone d’Oro 2019. Il quotidiano spagnolo è storicamente abbastanza vicino all’ambiente blaugrana e nella sua edizione odierna ha riferito di un viaggio in Catalogna di inviati di France Football, la testata che ogni anno assegna il Pallone d’Oro, per scattare le foto di rito in vista della premiazione del prossimo 2 dicembre.

Pallone d’Oro 2019 a Messi

Al di là dell’inevitabile premio al 2018 straordinario di Luka Modric avvenuto lo scorso anno, oramai il Pallone d’Oro è divenuta vicenda personale tra Lionel Messi e Cristiano Ronaldo. Quest’anno qualcuno si aspettava un premio a giocatori simbolo del Liverpool campione d’Europa come Salah e Van Dijk, ma la maggioranza era convinta che il riconoscimento alla fine sarebbe tornato a essere assegnato a una tra le due stelle del calcio del nuovo millennio. Se le indiscrezioni di Mundo Deportivo dovessero rivelarsi fondate, Messi vincerebbe il sesto Pallone d’Oro della sua carriera superando nuovamente CR7. La stagione della ”Pulce”, come del resto quella di Ronaldo, non è stata di certo delle migliori ma è indubbio che argentino e portoghese siano i migliori calciatori al mondo e, pertanto, bisognerebbe decidere una volta per tutte quali debbano essere i criteri per l’assegnazione di questo premio: va premiato il valore assoluto del giocatore oppure ciò che deve contare di più è il rendimento nell’anno di riferimento?

Chi è il migliore tra Messi e Ronaldo?

Il dilemma che attanaglia la fortunata generazione di appassionati di calcio che hanno avuto l’onore di vedere giocare Messi e Cristiano Ronaldo contemporaneamente è, ovviamente, chi dei due sia il più forte. La risposta a questa domanda non esiste: infatti, si tratta di giocatori con caratteristiche talmente diverse da rendere impossibile un paragone tecnico serio. Quello che è fuori di dubbio è che il decennio che sta per chiudersi sarà ricordato a lungo per il grandissimo impatto avuto da questi due fuoriclasse che innegabilmente rappresentano qualcosa di raro nella storia del futbol mondiale. Il dibattito su chi sia il più forte poco ci appassiona ma, volendo proprio provare a dare una risposta, non si può non affidarsi solo ai gusti personali di ognuno di noi.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close