Politica

Paolo Bonaiuti morto all’età di 79 anni l’ex politico di Forza Italia

Paolo Bonaiuti, ex portavoce di Silvio Berlusconi, è morto a Roma all'età di 79 anni dopo una lunga malattia.

Paolo Bonaiuti è morto a Roma all’età di 79. La notizia è giunta poco tempo fa e ha colpito il mondo della politica di cui per diversi anni Bonaiuti era stato protagonista in veste di parlamentare e portavoce di Silvio Berlusconi di cui aveva sposato la causa politica a partire dal 1996 quando era stato eletto per la prima volta in Parlamento tra le fila di Forza Italia. All’interno del partito ha sempre avuto un ruolo chiave a livello comunicativo: infatti, in visrtù anche della sua lunghissima carriera giornalistica, Berlusconi lo aveva voluto a capo del settore comunicazione e suo portavoce personale.

In molti hanno conosciuto il volto e la voce di Bonaiuti durante la sua esperienza politica e molto singolare fu la situazione in cui si trovò quando Berlusconi lo propose per prendere parte al suo posto a un confronto televisivo contro Francesco Rutelli, all’epoca leader della coalizione di Centrosinistra ma considerato ironicamente dal leader di Forza Italia un portavoce della Sinistra. Negli ultimi anni, complice l’età e il progressivo declino del suo partito, la politica aveva dato poche soddisfazioni a un Bonaiuti che era uscito di scena da qualche anno.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close