Attualità

Papa Francesco, Angelus di Oggi (26 marzo 2017)

Tornato dalla visita apostolica a Milano, Papa Francesco si è oggi affacciato dalla finestra del palazzo apostolico per il consueto Angelus domenicale.

Oggi, Domenica della Gioia

Oggi “Domenica della Gioia”, il pontefice, all’Angelus ha spiegato la parabola del cieco nato, affermando che con il gesto di guarire il cieco, Gesù si manifesta a noi come “luce del mondo”, spiegando come la figura del cieco rappresenta l’uomo che essendo stato creato per vedere Dio, viene accecato dal peccato e quindi Gesù Cristo è la nuova luce che ci permette di vedere.

Ringraziamenti a Milano

“Mi avete fatto sentire a casa”, con queste parole, Francesco ha poi ringraziato Milano e i milanesi, dopo esservi stato ieri in visita pastorale, e non ha risparmiato nessuno, credenti e non credenti come proprio Lui ha detto. Importanti sono stati i suoi incontri nel quartiere Forlanini, con il clero della diocesi di Milano e l’emozionante incontro con i cresimandi all stadio San Siro.
Prima di congedarsi ha nuovamente ringraziato Milano con queste parole: “Ho constatato che è vero quello si dice: A Milan si riceve col coeur in man!”. Ha così salutato tutti i convenuti in Piazza San Pietro, augurando una buona domenica, buon pranzo ed esortando i fedeli a pregare per lui.

Tag
Back to top button
Close
Close