Musica

Radio invia E-mail truffa a Annie Lennox: “Hai del potenziale!”

Annie Lennox, lo sappiamo tutti, è famosa sia come artista solista ma soprattutto per aver fatto parte degli Eurythmics, una delle band più avanguardiste nel genere pop electro, dagli ultimi anni dei 70s e per tutti gli anni ’80. Nonostante sia un’artista famosa e affermata, neanche lei è immune da mail truffa inviate dalle radio. Ecco cosa le è successo.

Annie Lennox, che con gli Eurythmics ha venduto oltre 75 milioni di dischi, è una delle artiste femminili più stimate, sin dal suo debutto, dalla critica musicale, sia per la musica che per la sua meravigliosa voce, e a quanto pare sarebbe stata appena “notata” da una talent scout di una radio di Los Angeles che, prontamente, ha deciso di scriverle una mail.

eurythmics

Nella mail ricevuta da Annie Lennox, questa ragazza che lavora per questa radio californiana (che la Lennox non ha voluto precisare), Kylie, spiega alla cantante come sia stata colpita dalla sua musica passando per il suo profilo e che vorrebbe che lei le mandasse un mp3 da far ascoltare al suo capo per vedere se è interessato e che, in caso di responso positivo, potrebbe inserirla in un circolo di circa 150 stazioni radiofoniche e che potrebbe anche avere una possibilità di ottenere visibilità.

E-mail truffa a Annie Lennox: la reazione della cantante

Gente che lavora in radio e crea playlist radiofoniche non sa chi è Annie Lennox? Non proprio. In realtà si tratta di un sistema di mail a formula preesistente che vengono mandate un po’ a macchia d’olio, per cercare di “truffare”, senza mezzi termini, e giocare sulle aspirazioni delle persone. Annie Lennox, dal canto suo, inizialmente si è fatta una bella risata e ha deciso di postare il tutto sui suoi social media con la descrizione: “Credo di avere una possibilità ?!!!?”.

I think I'm in with a chance ??!!!

Gepostet von Annie Lennox am Donnerstag, 29. Juni 2017

Come riconoscere le mail-truffa? I consigli di Annie Lennox

Commentando ulteriormente il post, più seriamente, Annie Lennox precisa che il suo team digitale riceve ogni anno centinaia di mail come questa e vuole avvisare i giovani nuovi talenti e artisti che è pieno di gente che tenta di sfruttare la loro passione e i loro sogni, mandando di queste mail copia-incolla con links annessi per inviare soldi, in modo da poter caricare le loro tracce sulle varie radio. La cantautrice si augura che, quanto meno, con questo post le persone vengano a conoscenza del meccanismo, lo riconoscano, e cancellino immediatamente questo genere di mail. Annie Lennox, una vera professionista sotto tutti i punti di vista. Applausi.

Tag
Back to top button
Close
Close