Papa Francesco a Carpi, 2 aprile 2017: Programma
Saranno le 08:15 di domenica 2 aprile, quando l’elicottero con a bordo Papa Francesco si leverà in volo dall’eliporto vaticano per raggiungere circa mezz’ora dopo, il campo di rugby “Dorando Pietri” a Carpi.
PAPA FRANCESCO A CARPI PER LA SANTA MESSA DOMENICALE
Dopo i saluti di rito, il Santo Padre, intorno alle 10:30, presenzierà la Santa Messa in Piazza Martiri e qui ascolterà le parole di ringraziamento di S.E. Mons. Francesco Cavina, Vescovo di Carpi; successivamente, al termine della messa, il Pontefice reciterà la preghiera dell’Angelus e al termine di essa benedirà tre pietre di edifici che verranno ricostruiti a seguito del terremoto emiliano del 2015.
PAPA FRANCESCO VISITA MIRANDOLA
Dopo il pranzo delle 13:00 presso il Seminario Vescovile, Papa Francesco incontrerà seminaristi, religiosi e sacerdoti presso la cappella del seminario, terminato l’incontro si dirigerà a Mirandola. Giunti alle 16:30, il Sommo Padre visiterà il Duomo di Mirandola e sosterà davanti la piazza antistante l’ingresso della Cattedrale, ancora inagibile a seguito del sisma. Qui pronuncerà un discorso alle popolazioni terremotate e dopo un omaggio florale al monumento per le vittime del terremoto, il Pontefice si congederà e partirà alla volta del Vaticano. Secondo le prime stime, sono attese 60 mila persone. Per chi fosse impossibilitato, l’evento sarà trasmesso dai media vaticani.