Papa Francesco in Egitto: Programma della visita (28-29 aprile 2017)

Sabato 28 e domenica 29 aprile 2017 Papa Francesco andrà in Egitto: il programma della visita pastorale

Papa Francesco ha inaugurato la nuova catechesi sulla speranza cristiana

È stato reso noto stamane, il programma della visita di Papa Francesco in Egitto che avverrà il 28 e il 29 Aprile 2017. Partirà alle 10:45 da Fiumicino l’aereo che porterà il Pontefice al Cairo, dove ad attenderlo ci saranno le autorità, e dall’aeroporto si sposteranno a Heliopolis ove verrà svolta la cerimonia di benvenuto.

IL PROGRAMMA DELLA VISITA DI PAPA FRANCESCO IN EGITTO

Sarà proprio a Heliopolis che il Pontefice incontrerà il Presidente al-Sīsī e, subito dopo, l’incontro con il grande Imam, Aḥmad al-Ṭayyib. Al termine dei due incontri, Papa Francesco pronuncerà il suo discorso ai partecipanti alla conferenza internazionale sulla pace. Nel pomeriggio sarà di vitale importanza l’incontro con l’amico e fratello nella fede, il Patriarca della Chiesa Ortodossa Copta, Tawadros II.

Sabato 29 aprile la giornata comincerà con la Santa Messa alle ore 10:00 e a seguire pranzerà con i vescovi egiziani, nel pomeriggio, dopo l’incontro con i seminaristi e tutti i religiosi egiziani, Papa Francesco si congederà, per fare ritorno a Fiumicino, ove dovrebbe giungere intorno alle 20:30. Ieri la famiglia di Giulio Regeni ha lanciato un appello al Pontefice, affinché il Santo Padre ricordi il caso di Giulio e interceda con le autorità egiziane per far si che si possa far luce sul caso che ha scosso l’Italia nel febbraio dello scorso anno.

Condividi
Laureando in Scienze Religiose, appassionato di tutto ciò che riguarda la storia, in particolare quella della Chiesa e anche di giornalismo. Sognatore e visionario, speaker radiofonico e amante dell'arte in generale. Il mio sogno ? Diventare vaticanista!