Attualità

Parigi, incendio in un palazzo: 8 morti e 31 feriti

E’ scoppiato attorno all’una di notte l’incendio avvenuto in una palazzina degli anni ’70 di rue Erlangerv a Parigi che ha causato la morte di 8 persone, mentre altre 31 sono rimaste ferite.
Secondo quanto riportato da Le Monde, i Vigili del Fuoco avrebbero parlato di una “scena di una violenza incredibile“, molti dei residenti, infatti, per fuggire alle fiamme, si sono dovuti rifugiare sul tetto dello stabile, mentre i due edifici adiacenti sono stati evacuati.

Per il momento l’ipotesi privilegiata è l’incendio doloso. Una persona è stata arrestata”, ha annunciato il procuratore della Repubblica di Parigi, Remy Heitz. La donna arrestata è una 41enne psicopatica, sorpresa mentre, durante l’incendio, stava cercando di dare fuoco anche a un’auto. D’altra parte, la donna era ubriaca e ha giustificato il gesto parlando di una lite con un vicino.

Tag

Alfonso Fanizza

Storico-critico musicale, laureato al D.a.m.s. e in possesso di un Master in “Manager della gestione e organizzazione di eventi culturali e artistici”. Grande appassionato di musica, libri e cinema, con una particolare predisposizione al viaggio.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close