Sport

Parodia Autogol, La Fine dell’Anno (video)

Il campionato italiano giunge all’ultima giornata e, come da consuetudine, il trio comico de “Gli Autogol” ritorna puntuale con la propria ironia attraverso l’ennesimo video divertente in cui paragonano il nostro campionato ad una classe scolastica, con le squadre, ovviamente, nelle vesti degli alunni.

La situazione all’ultima giornata

Giunti all’ultima giornata ci sono ancora alcuni squadre in bilico e in procinto di conoscere le proprie sorti, sia in chiave Champions League sia per la retrocessione. D’altra parte, la Juventus ha vinto il suo settimo scudetto di fila a scapito del Napoli, l’Hellas Verona e il Benevento sono matematicamente in serie B e il Milan si è qualificato, direttamente, in Europa League. Quindi, all’ultima giornata tutte le attenzioni sono riversate sul big match tra Lazio e Inter, divise da tre punti, valido per l’ultimo posto Champions, dove i neroazzurri hanno un solo risultato a disposizione (la vittoria), mentre i blucerchiati possono aspirare anche ad un pareggio.

In fondo alla classifica, invece, troviamo cinque squadre (Crotone, Cagliari, Spal, Udinese e Chievo Verona) a rischio retrocessione e fare la stessa fine di Hellas Verona e Benevento.

lazio inter

I riferimenti nella parodia

Anche in questo caso la parodia, del famoso “trio del web”, mette in parallelo la situazione calcistica, in questo caso prima dell’ultima giornata, con il mondo scolastico, con un risultato decisamente divertente. I riferimenti presenti riguardano le ultime vicende di campionato che hanno come protagonisti la Juventus e Pjanic, Napoli, Milan, il “match clou” tra Lazio e Inter all’ultima giornata e le cinque squadre che rischiano di finire in “segreteria”, dove li aspetta la prof. Diletta, vale a dire la retrocessione.

Di seguito il video integrale della parodia:

Tag
Back to top button
Close
Close