Politica

Parodia Cara Italia con i Politici (Video)

È dal 4 marzo che l’Italia attende un governo e sono passati due mesi senza che una soluzione, concreta, si sia ancora trovata. Salvini non rompe con Silvio Berlusconi, ma chiede un passo indietro, Di Maio crea e abbatte muri in meno di 12 ore contro FI, infine il PD che si dedica all’opposizione esclusiva. Insomma una bagarre da ricordare e qualcuno, forse spazientito, ha ben pensato di metterla sull’ironia.

È il caso del video postato, sulla sua pagina facebook, dall’ex iena Mauro Casciari, il quale ha sovrapposto al tormentone musicale di GhaliCara Italia” le immagini dei leader italiani in sincronia con il loro labiale. L’effetto finale è abbastanza divertente e ironico perché sembra proprio che Mattarella, Meloni, Salvini, Berlusconi e Martina cantino, in conferenza stampa, il successo del rapper milanese.

Infine ci hanno pensato anche gli Autogol a fare sana e divertente ironia sulla situazione politica italiana. All’inizio del loro ultimo video, riguardante la parodia della finale di Coppia Italia giocata ieri all’Olimpico di Roma, la Juventus è stata ricevuta dal Capo dello Stato al Quirinale. Buffon, da capitano, si alza per ringrazia in un discorso il Presidente della Repubblica e il discorso che ne esce è esattamente quello di Madrid.

Sicuramente Mattarella non avrà la sensibilità degli arbitri, forse non ha nemmeno Matteo Renzi al posto del cuore, ma di sicuro non starà a casa a mangiare patatine e bere fruttini. Al contrario ha lavorato per mettere su questo governo e continuerà a farlo nella speranza che l’Italia esca dall’impasse nella quale si è cacciata. Ma almeno stavolta una risata è d’obbligo.

Tag
Back to top button
Close
Close