Viaggi

Pasqua 2017, dove andare? Offerte per Viaggi in Italia e Europa

Approfittare di Pasqua e Pasquetta per un viaggio in Italia o Europa non è una cattiva idea soprattutto se si trascorrono i restanti giorni dell’anno in ufficio. Dove andare? Diverse sono le offerte da poter prendere in considerazione: da una crociera a un soggiorno di 3 o 4 notti in hotel di lusso; da Parigi alla bellezza dei borghi italiani. La scelta è vasta.

Negli ultimi anni le mete europee sembrano avere la meglio su quelle italiane. La nostra Penisola resta una meta gradita, ma per molti non è più la prima scelta. Parigi, Londra, Berlino e Madrid sono le città che fanno più gola agli italiani. Pasqua però è ormai alle porte e molte offerte sui viaggi sono ormai sold out, occorrerà dunque affrettarsi per non perdere le ultime occasioni.

PASQUA 2017: OFFERTE PER VIAGGI IN EUROPA

I primi passi da compiere saranno fissare il budget che si intende spendere e scegliere la meta che si intenderà raggiungere. Dopodiché ci si potrà rivolgere alla propria agenzia di viaggi di fiducia oppure consultare le agenzie online come Booking o Speedvacanze. Diverse sono le offerte accessibili, anche se le più convenienti sono ormai andate a ruba. Nel dettaglio, prenotando adesso, sarà possibile trascorrere le vacanze di Pasqua 2017 a Londra spendendo da 379 euro a persona; i prezzi si abbassano leggermente nelle altre città europee come Madrid e Parigi, a 345 euro; Berlino, 335 euro, e Barcellona, 315 euro.

PASQUA 2017: OFFERTE PER VIAGGI IN ITALIA

Se invece la vostra scelta dovesse ricadere sull’Italia, tra le mete suggerite da Speedvacanze per il weekend di Pasqua e Pasquetta troviamo la Toscana, vicino Firenze, Vinci e San Gimignano, con un soggiorno di 3 giorni e 2 notti a partire da 295 euro; le Cinque Terre, a partire da 314 euro per 3 giorni e 2 notti; e Ischia con un’offerta da 344 euro per 4 giorni e 3 notti.

PASQUA 2017 IN CROCIERA: OFFERTE GRIMALDI LINES E COSTA CROCIERE

Altre offerte da prendere in considerazione sono quelle dei viaggi in crociera. In particolare sia Grimaldi Lines sia Costa Crociere offrono uno sconto sui prezzi per le linee marittime sul Mediterraneo. Nello specifico Grimaldi Lines offre uno sconto del 20% per le mete con partenza da Civitavecchia verso Barcellona e da Barcellona a Civitavecchia; da Porto Torres a Barcellona e da Barcellona a Porto Torres; da Civitavecchia a Porto Torres e da Porto Torres a Civitavecchia.

Capodanno 2016 a Napoli: Max Gazzè in Piazza Plebiscito 1

Costa Crociere invece prevede uno sconto sul prezzo delle crociere con partenza da Savona (tragitto: Marsiglia, Barcellona, Valencia, Cagliari, Civitavecchia, Savona) e da Bari (tragitto: Corfù, Santorini, porto Pireo di Atene, Dubrovnik, Venezia, Bari). Nel primo caso il costo previsto è di 599 euro a persona con partenza il 16 aprile 2017; nel secondo la partenza è prevista per il 22 aprile e avrà un costo di 679 euro a persona.

Tag
Back to top button
Close
Close