Attualità

“Inseguendo quel suono”, autobiografia di Ennio Morricone: data di uscita e prezzo

Esce il 3 maggio prossimo, in tutte le librerie, “Inseguendo quel suono” autobiografia di Ennio Morricone. Il Maestro, reduce dalla vittoria degli Oscar per la miglior colonna sonora, racconta la sua vita e soprattutto la sua musica. Non si tratta di un romanzo o di un diario, ma piuttosto di un lungo dialogo con un suo allievo, Alessandro De Rosa, co-autore del libro.

In questa conversazione fra maestro-allievo, il grande compositore italiano parla della sua arte, della sua musica, degli incontri e delle esperienze che hanno contraddistinto la sua carriera. Una lunga serie di aneddoti e riflessioni con la quale Ennio Morricone sottoscrive una sorta di testamento artistico.

Il Maestro, Premio Oscar 2016, si è detto meravigliato, lui per primo, della decisione di scrivere una autobiografia:

“È curioso osservare e riesaminare la propria vita attraverso un percorso del genere. Ad essere onesto non avrei mai pensato che lo avrei fatto. Poi ho conosciuto Alessandro De Rosa, e questo progetto si è sviluppato così gradualmente e spontaneamente che io stesso ho ripreso contatto con i fatti che emergevano, quasi senza rendermene conto, man mano”.

Inseguendo quel sogno. la mia vita, la mia musica” di Ennio Morricone e Alessandro De Rosa è pubblicato da Mondadori nella collana “Ingrandimenti“. Il prezzo di copertina è 22 Euro. Uscirà in libreria il prossimo 3 maggio.

LEGGI ANCHE

Tag
Back to top button
Close
Close