Sport

Paulo Dybala è guarito dal Covid-19: tampone negativo

Paulo Dybala è guarito dal Coronavirus: infatti, l'attaccante argentino ha avuto il doppio tampone negativo che ha decretato la definitiva guarigione.

L’attaccante della Juventus Paulo Dybala è finalmente guarito dal Coronavirus a quasi due mesi dal primo tampone positivo. L’argentino è sempre stato asintomatico.

Mentre si discute di come e quando far ripartire il campionato di Serie A, il mondo del calcio è attraversato da una bella notizia: infatti, dopo diverse settimane di apprensione, Paulo Dybala è finalmente risultato negativo a due tamponi consecutivi e, pertanto, è da considerarsi guarito.

Paulo Dybala guarito dal Covid-19

Dybala era stato uno dei primi calciatori di Serie A a risultare positivo al tampone subito dopo lo stop al campionato. Anche la fidanzata del talento argentino era risultata positiva al Covid ma lo ha superato molto prima del compagno che invece ha dovuto fare i conti con il virus per più tempo. Ricordiamo che l’attaccante non è mai stato sintomatico e che ha superato la malattia in maniera abbastanza agevole nonostante la stranezza di essere stato positivo per così tanto tempo.

La Serie A riparte?

La notizia della guarigione di Dybala rappresenta certamente un punto a favore di coloro che premono affinché la stagione riparta. La Germania, nonostante i recenti tamponi positivi per dieci calciatori, sembrerebbe essere prossima alla ripresa della Bundesliga ma anche in Italia sembra esserci ottimismo vista l’andamento dell’epidemia e l’apertura da parte del ministro Spadafora.

Fondamentali saranno i controlli che saranno effettuati sui calciatori nei prossimi giorni e poi bisognerà sperare che la ripresa degli allenamenti  non comporti il contagio di qualche giocatore. È bene ricordare che nella migliore delle ipotesi il campionato non ripartirà prima di fine mese quando la famosa fase 2 sarà entrata nel vivo e si saprà quali effetti avranno avuto le riaperture sui numeri del contagio.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close