Televisione

Pazze di me, Film questa sera su Rai 3 (17 Febbraio 2017)

Oggi venerdì 17 febbraio, in prima serata a partire dalle 21.15 su Rai 3, andrà in onda la commedia italiana “Pazze di me” del 2013, diretto dal regista Fausto Brizzi, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Federica Bosco.

Il film racconta la storia di Andrea, unico figlio maschio in una famiglia composta da ben sette donne, orfani del padre che li aveva abbandonati venticinque anni prima, provocando una inevitabile e netta predominanza del potere femminile all’interno delle mura domestiche. Tutto questo porta il protagonista a non riuscire a crearsi una propria vita, per colpa dell’invadenza delle sorelle e della mamma, soprannominata Sergente Maggiore Hartman per la sua rigidità, ma un bel giorno in cui incontra Giulia, della quale s’innamora perdutamente. Il ragazzo dovrà fare i conti con il suo passato ma, soprattutto, con il suo ingombrante presente tutto al femminile.

Nel cast, oltre al bravo Francesco Mandelli, troviamo: Loretta Goggi, Chiara Francini, Valeria Bilello, Margherita Vicario, Claudia Tanella, Marina Rocco, Lucia Poli, Paola Minaccioni, Edi Angelillo, Gioele Dix, Maurizio Micheli, Flavio Insinna, Pif, Fabrizio Biggio, Alessandro Tiberi e Luca Argentero.

Pazze di me | Trailer

Tag
Back to top button
Close
Close