Attualità

Pellegrinaggio a Fatima 2017, il VideoMessaggio di Papa Francesco

A poche ore dalla sua partenza per Fatima, Papa Francesco ha inviato un videomessaggio al popolo portoghese. Come è stato già più volte detto, il Pontefice si recherà in pellegrinaggio a Fatima per celebrare il centesimo anniversario delle apparizioni della Madonna ai tre pastorelli e con l’occasione canonizzerà i fratelli Francesco e Giacinta Marto.

Il videomessaggio di Papa Francesco

Per parlare al popolo portoghese, il Santo Padre Francesco, ha utilizzato la lingua corrente in uso in Portogallo ovvero il portoghese, arrivando così in modo diretto ai fedeli e proprio a questi ultimi si rivolge con grande affetto spiegando loro che in qualità di: “Pastore universale che vorrei comparire davanti alla Madonna, offrendole l’omaggio dei più bei fiori che Gesù ha affidato alle mie cure (cfr. Gv 21, 15-17), ossia i fratelli e le sorelle di tutto il mondo redenti dal sangue di Lui, senza escludere nessuno”. Vi affiderò tutti a lei chiedendole di sussurrare a ciascuno: il mio Cuore Immacolato sarà il tuo rifugio e la via che ti condurrà fino a Dio”.

Papa Francesco ha poi continuato spiegando che: “si recherà a Fatima con Maria come pellegrino nella speranza e nella pace”, proprio come recita il motto dello stesso pellegrinaggio. L’appuntamento è dunque fissato per domani (Venerdì 12 Maggio) alle ore 14:00 quando l’aereo con a bordo Papa Francesco partirà alla volta del Portogallo dove arriverà a Monte Real intorno alle 16:20, qui il Papa verrà accolto dalle autorità e dopo la cerimonia di benvenuto e l’incontro privato con il Presiedente della Repubblica Marcelo Rebelo De Sousa, salirà a bordo di un elicottero che lo porterà a Fatima dove comincerà il pellegrinaggio vero e proprio. L’evento sarà trasmesso dai media vaticani (Radio Vaticana, CTV) e anche da TV2000.

Tag
Back to top button
Close
Close