Televisione

Pensavo fosse amore… invece era un calesse: Trama e Cast del Film su Rete 4

Verrà trasmesso su Rete 4 la commedia sentimentale diretta da Massimo Troisi.

“Pensavo fosse amore… invece era un calesse” è una commedia sentimentale del 1991 diretta da Massimo Troisi con lo stesso Troisi, Francesca Neri e Marco Messeri tra i protagonisti. La pellicola verrà trasmessa, in prima serata, a partire dalle ore 21.25 sul canale Mediaset Rete 4.

Vincitore di diversi premi, tra cui un David di Donatello, due Nastro d’argento, un Ciak d’oro e un Globo d’oro, il film è l’ultima regia di Troisi di cui è anche sceneggiatore e protagonista.

La trama

Il rapporto tra due giovani fidanzati napoletani, lui Tommaso, gestore di un ristorante, e lei Cecilia, ballerina, viene messo in discussione, ad un passo dal matrimonio, dai turbamenti che assalgono la donna. La coppia si separa e lei inizia a frequentare un altro uomo, però in Tommaso rimane ancora viva la speranza di un possibile ritorno assieme all’amata.

Il cast

Diretto da Massimo Trosi, ecco il cast del film “Pensavo fosse amore… invece era un calesse”:

    • Massimo Troisi: Tommaso
    • Francesca Neri: Cecilia
    • Marco Messeri: Enea
    • Angelo Orlando: Amedeo

Tag

Alfonso Fanizza

Storico-critico musicale, laureato al D.a.m.s. e in possesso di un Master in “Manager della gestione e organizzazione di eventi culturali e artistici”. Grande appassionato di musica, libri e cinema, con una particolare predisposizione al viaggio.
Back to top button
Close
Close