Musica

Per nessun motivo al mondo, nuovo singolo della cantautrice Alessandra Nicita

In radio il nuovo singolo della cantautrice finalista del premio “Mia Martini 2019”.

È disponibile, da oggi venerdì 11 ottobre, in rotazione nelle radio italiane il nuovo singolo della scrittrice, poetessa e cantautrice Alessandra Nicita.
Realizzato con la direzione artistica di Mauro D’Angelo, il brano intitolato “Per nessun motivo al mondo” è tra i finalisti della XXV edizione del Premio Mia Martini, prestigioso riconoscimento in ambito musicale.

Alessandra-Nicita-2

Artista poliedrica, Alessandra Nicita è riuscita a mettersi in mostra grazie, soprattutto, ad un talento e un’umiltà tipica di un cantautorato di altri tempi, dimostrando una capacità compositiva in grado di spaziare, passando da brani leggeri, ma comunque impegnati socialmente, come il singolo “Carolina Carolina”, a brani di maggiore profondità come “Per nessun motivo al mondo”.
Nel nuovo singolo, note, melodia e ritmo ricordano un “approccio malinconico ma al tempo stesso vivo e poetico”, mentre il testo scorre veloce e “aiuta a pensare che nella vita non ci si deve arrendere e si deve restare sempre se stessi”. Testo scritto dalla stessa cantautrice quasi di getto, lasciandosi trasportare dall’ispirazione del momento. Parlando del brano, la stessa Alessandra Nicita ha dichiarato: “E’ un grido di speranza, un inno alla vita e alla voglia di non arrendersi mai”.

Tag
Back to top button
Close
Close