Attualità

Perché i gatti hanno paura dei cetrioli? Gli ortaggi terrore dei felini

A seguito del video youtube che è diventato virale sul web in molti si sono chiesti perché i gatti hanno paura dei cetrioli? Questi ortaggi, insieme alla zucchine, sembrano infatti terrorizzare i felini tanto da farli saltare ovunque in cerca di un riparo.

I GATTI HANNO PAURA DEI CETRIOLI, PERCHE’?

Del perché i gatti hanno paura di ortaggi come cetrioli ed zucchine ha cercato di fornire una risposta alcuni esperti di comportamento animale del National Geographic che hanno detto che la reazione di paura puo’ essere causata dal fatto che i felini: “Non si aspettano di vedere un cetriolo sul pavimento” e che molto probabilmente uno zucchino o un cetriolo possono essere scambiati per un animale, tipo un serpente. Ecco che ““La reazione istintiva del gatto è quella di scappare il più rapidamente possibile per poi studiare la situazione da lontano“.

Secondo Pam Johnson-Bennett, autrice di Think Like a Cat, a contribuire ad un comportamento di terrore da parte dei gatti è sicuramente il fatto che il cetriolo e/o la zucchina vengono collocati nel video youtube proprio nei pressi della ciotola con il cibo, un luogo che in genere i felini ritengono essere protetto e sicuro.
Se si vuole bene ai propri gatti comunque è meglio non fargli scherzi simili, che abbiano paura o meno dei cetrioli, meglio lasciarli vivere felici e tranquilli.
Tag
Back to top button
Close
Close