Politica

“Perchè no”, libro Marco Travaglio: Uscita, trama e prezzo

E’ in uscita oggi, 7 luglio 2016, in tutte le librerie e in edicola con “il Fatto Quotidiano”l’ultima fatica di Marco Travaglio intitolata “Perchè no” edito da Paper First.

E’ un opera scritta a quattro mani con Silvia Truzzi, collega giornalista di Marco Travaglio al Fatto Quotidiano. Il libro farà senza dubbio parlare di sè, visto le tematiche e conoscendo l’ironia e il sarcasmo pungente che contraddistingue il giornalista torinese. Il titolo dell’opera, che prende il nome dallo spettacolo che lo stesso Travaglio ha portato in scena nelle ultime settimane, è “Perchè no. Tutte le bugie sul Referendum“.

Tanto per calcare ulteriormente la mano sulle discussioni che seguiranno alla pubblicazione di “Perchè no“, i due autori, Marco Travaglio e Silvia Truzzi presentano il loro ultimo lavoro come un manuale d’uso (naturalmente molto partigiano) sul referendum sulle riforme costituzionali indetto dal Premier Matteo Renzi, che si terrà a ottobre e che loro hanno ironicamente rinominato “REFERENZUM D’AUTUNNO“.

Secondo le indicazioni degli stessi Travaglio e Truzzi, “Perchè no” tratterà le seguenti tematiche:

  • Senatori non più eletti dal popolo ma nominati e “immuni”
  • Premier onnipotente che non governa, ma comanda
  • Dieci diversi sistemi per approvare le leggi, tutti più complicati e confusi di oggi
  • referendum e leggi popolari sempre più difficili per i cittadini 

Perchè No di Marco Travaglio e Silvia Truzzi, esce in libreria e in edicola oggi, edito da Paper First con il prezzo di copertina di 12 Euro.

LEGGI ANCHE

Tag
Back to top button
Close
Close