Perché si chiama 21 Grammi il Ristorante gestito da ragazzi Down

Perché si chiama 21 Grammi il Ristorante gestito da ragazzi Down

Nasce a Brescia il locale gestito da 8 ragazzi con la sindrome di Down, e si chiama “21 grammi”. Ma perché è stato scelto questo nome per il locale? La risposta è semplice: 21 come quel cromosoma, numero 21, che invece di essere una coppia è una triade, ed è la caratteristica che li rende “diversi”. L’inaugurazione è avvenuta in Viale Italia 13, il 26 febbraio alle ore 16. I ragazzi hanno frequentato i corsi professionali ricevendo qualifiche come chef, cuochi e panettieri e il progetto è stato realizzato dal Centro Bresciano e dalla Cooperativa Big Bang.

I ragazzi non saranno soli, ad affiancarli dei professionisti, che aiuteranno i neo-lavoratori a perseguire il loro sogno e portare avanti questo percorso verso l’autonomia e la piena formazione. Infondo queste persone che chiamate “diversi”, sicuramente lo sono, ma con una marcia in più. Il locale propone il servizio di prime colazioni, ristorazione e aperitivi, proposti anche nel giorno dell’inaugurazione con un aperitivo che è iniziato dalle 17 fino alle 19, con tante varietà di cocktail e focaccine fresche. La giornata è stata pensata anche per i bambini presenti, con giochi e intrattenimento, e l’ accompagnamento della Vocal Projet Comboni.

LEGGI ANCHE

Just Eat, Come Funziona l’App per ordinare cibo a casa

Diplomata in sociopsicopedagogia con formazione da Educatrice. Appassionata di Musica, Teatro, Cinema, Televisione e tutte le forme d’ arte. Amo la scrittura e la lettura di qualsiasi notizia.