Sport

Come fare un pronostico efficace su un evento calcistico

Il calcio è lo sport più conosciuto da ogni persona sul pianeta. È difficile trovare un essere umano che non abbia sentito parlare di quello che può essere tranquillamente definito come il gioco più popolare al mondo.

Se vuoi fare pronostici sulle partite di calcio, devi pur iniziare da qualche parte. Quando provi a prevedere il risultato di una partita indovinandone la quantità di goal fra le due squadre in campo, ti affidi solo alla fortuna. Ma se analizzi le partite in maniera strategica e ti affidi maggiormente ai risultati statistici, puoi ottenere migliori possibilità con le tue previsioni.

Dunque non dovresti fare affidamento solo sulla sorte quando fai un pronostico sulle partite di calcio. Ci sono molti casi nella storia in cui squadre ovviamente deboli vincono le partite contro i loro avversari superiori. Ma questi casi sono molto rari. Pertanto, affidati solo alle statistiche e a chi ha più esperienza in merito.

Come analizzare le quote delle partite di calcio e farle tue? Dai un’occhiata ai nostri 7 suggerimenti su come prevedere le partite di calcio e vincere.

Come prevedere con successo le partite di calcio: le variabili

Quando si considera la domanda su come prevedere i risultati delle partite di calcio, è necessario pensare alle variabili.

Che tipo di dati dovresti usare per prevedere le partite? Quando si tratta di calcio, la prima cosa da considerare sono i dati sulle prestazioni della squadra.

Questi dati di solito includono:

  • Differenza goal;
  • Posizione e piazzamento dei tiri;
  • Tiri in porta;
  • Possesso palla.

Dovrai raccogliere questi dati per fornire previsioni più accurate sulle quote attuali tra gli avversari. Prova a raccogliere alcuni dati sulle precedenti dieci partite della squadra. Può essere un processo che richiede molto tempo, ma ne vale assolutamente la pena. Quando avrai abbastanza informazioni sulle prestazioni della squadra nelle partite precedenti, otterrai il quadro completo per le loro prossime partite.

Aspettativa dei goal

Qualsiasi sito web di scommesse può fornirti informazioni sull’aspettativa gol in una partita. Puoi trovare questo tipo di dati anche sui forum sportivi. È anche possibile guardare le anteprime delle partite. In queste anteprime, i commentatori professionisti possono fornire tutte le informazioni necessarie sui possibili goal in una partita.

Non dimenticare di prestare particolare attenzione ai tassi di possesso palla medi delle squadre. È possibile raccogliere i dati sull’aspettativa goal da varie fonti per comprendere la possibilità reale tra le squadre. Betmartini è una delle piattaforme più utilizzate per questo genere di pronostico.

Andamento casalingo della squadra che gioca in casa

Secondo le statistiche, la squadra sul terreno di casa si comporta molto meglio e può facilmente ambire alla vittoria; in particolare un club che gioca in casa può ottenere un vantaggio di +0,74 goal. Guardando le statistiche delle ultime cinque stagioni, si nota che le squadre di calcio dei maggiori campionati europei hanno avuto prestazioni in casa decisamente migliori. Hanno ottenuto +0.37 possibilità di gol in casa.

Pertanto, puoi anche applicare questi dati quando calcoli le quote scommessa per una squadra. Il terreno di casa può davvero aiutare a vincere una partita anche contro squadre più forti. Ci sono molte ragioni per cui accade ciò. Ad esempio, i tifosi in casa sono molto più dei tifosi della squadra in trasferta e il terreno è molto più noto e familiare.

Differenza Goal

La differenza goal può fornire i migliori dati possibili sulla partita. Sono i dati più disponibili in qualsiasi categoria statistica. Tuttavia, i goal tendono ad essere piuttosto casuali. Le partite di calcio a volte forniscono risultati inaspettati. Dunque, dovrai esaminare i dati sulla differenza goal prevista per la partita. Inoltre, dovrai guardare le partite precedenti della squadra per prevedere meglio i risultati.

Formazione schierata in campo

Non dimenticare che una squadra è forte se in campo ci sono giocatori forti e un modulo pensato in modo performante in base alle loro qualità. Pertanto, dovresti controllare chi giocherà nella partita su cui stai ragionando, prima di piazzare la tua scommessa. Inoltre, prova a leggere il più possibile le informazioni sugli atleti. I migliori giocatori in partita possono sicuramente fornire migliori possibilità per una squadra. Ma non dimenticare quelli in panchina, potrebbero anche cambiare le sorti del risultato.

Tiri in porta

Statisticamente, più cerchi di tirare un calcio in porta, più possibilità hai per raggiungerlo e fare goal. Tutti i tiri in porta sono diversi, pertanto, potrebbe essere necessario trovare i dati sul possesso palla per la squadra e la loro quantità di tiri lanciati e tiri in porta. Se guardi le statistiche, puoi scoprire che le squadre con una migliore percentuale di possesso possono fare tiri migliori.

Posizione dei tiri piazzati

Anche la posizione da cui si lanciano i tiri da goal è fondamentale per le tue previsioni. Non dimenticare che alcune squadre possono fare i loro migliori tiri da determinate posizioni del campo. Allo stesso tempo, la squadra avversaria può avere la migliore difesa solo in alcune parti del campo. Dovrai calcolare la possibilità di tiri da diverse posizioni sul campo.

Tag
Back to top button
Close
Close