Attualità

Pescaria a Bologna: Apertura, Indirizzo e Menù

Pescaria, il noto locale pugliese famoso per i suoi panini con il pesce, aprirà una sede a Bologna prima di sbarcare anche a Roma.

Pescaria apre un nuovo locale a Bologna all’indirizzo di via Nazario Sauro 12. Ecco il menù e storia di questo interessante progetto gastronomico che parte dalla Puglia.

Dopo Torino e Milano che si erano aggiunte alla sede storica di Polignano a Mare, Pescaria arriva anche a Bologna con un nuovo locale in via Nazario Sauro. Nel menù, nonostante il mare non sia esattamente parte integrante del paesaggio del capoluogo emiliano romagnolo, saranno i tipi panini col pesce che hanno reso il locale pugliese famoso in tutta Italia.

Cos’è Pescaria?

Pescaria è un locale nato a Polignano a Mare che ha avuto l’intelligentissima intuizione di usare il buonissimo pesce fresco pugliese per creare dei panini da asporto sul modello dei classici fast food a base di carne. Il successo di questa idea è stato favorito anche da un uso davvero magistrale dei social network e da una notevole propensione all’innovazione che ha permesso a questa realtà di ingrandirsi a livello locale e di uscire anche dai confini della Puglia per arrivare a Torino, Milano, Bologna e prossimamente anche a Roma.

Si stima che Pescaria fatturi oltre sette milioni di euro all’anno e attualmente sono 110 le persone che lavorano per questa realtà che ha trasformato in grande business la cucina e la cultura gastonomica del Sud Italia che può essere ancora attuale nel mondo di oggi se non la si rinchiude in una gabbia di integralismo e astio nei confronti di ogni novità.

Pescaria a Bologna: apertura e menù

Il locale Pescaria a Bologna è aperto tutti i giorni dalle 12:00 a mezzanotte. A differenza dei locali di Milano e Polignano a Mare, ancora non è possibile avere la consegna a domicilio delle specialità ordinate ma il menù resta quello caratteristico che ha fatto grande questa realtà, vale a dire tutte quelle pietanze, panini in particolare, a base di pesce che hanno permesso la conquista di una fetta di mercato così ampia.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close