Sport

Peter Fill vince Coppa del Mondo Discesa Libera 2016 di Sci Alpino

Risultato storico per l’Italia nella Discesa Libera. Peter Fill vince la Coppa del Mondo di specialità ed è la prima volta che capita a un italiano che si confronta nella massima velocità dello Sci Alpino. Un grande Peter Fill ha condotto in casa Italia per la prima volta la Coppa del Mondo di Discesa Libera firmando un trionfo vero e proprio visto che era tallonato dal norvegese Jansurd. Una stagione da ricordare quella di Fill che ha dominato la prima parte della stagione e poi ha saputo gestire il vantaggio sfruttando anche l’assenza di Svidal per infortunio.

Fill ha certificato la sua vittoria nelle finali di Coppa del Mondo a St Moritz in Svizzera dove ha potuto gestire il vantaggio perché i due più diretti rivali Jansrud e Paris non hanno saputo conquistare i punti necessari per la vittoria. Sul podio di Coppa del Mondo di Discesa Libera finisce anche l’altro italiano Paris che ha chiuso il podio.

SPORT: LE ULTIME NOTIZIE

Tag

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close