AttualitàTelevisione

Piazza Pulita: Anticipazioni Puntata di stasera 19 Aprile 2018

Giovedì 19 aprile 2018 – Corrado Formigli conduce stasera Piazza Pulita su La7. La puntata sarà incentrata sull’attuale situazione politica nel nostro paese, con le incertezze ed i colpi di scena che hanno caratterizzato lo scenario di questi giorni. La formazione del governo sembra un miraggio: da una parte i grillini capitanati da Luigi di Maio che continuano imperterriti nella scelta di non appoggiare un governo con il cavaliere. Dall’altro Matteo Salvini con la Lega, che nonostante le continue voci di un possibile distacco da Berlusconi, sembra non avere alcuna intenzione di rompere l’originale coalizione. D’altra parte anche le consultazioni avviate ieri dal presidente del senato Casellati, investita del mandato di esplorazione da Mattarella, si sono concluse con un nulla di fatto.

Entrando nel vivo della serata, verrà allungato lo sguardo verso l’Europa, la quale non meno del nostro paese, appare profondamente divisa. Le ultime nebulose vicende in Siria e le scelte del premier francese Macron affiancato da Trump e May non hanno infatti trovato condivisione in tutto il continente, e l’Ungheria di Viktor Orbàn, riconfermato recentemente premier, potrebbe secondo molti rappresentare una minaccia all’unità europea. Un’intervista esclusiva a Marine Le Pen, esponente di spicco del Font National francese nonché ex rivale di Macron in corsa per l’Eliseo, completa il cerchio della serata. Spazio verrà dato infine a un’inchiesta sull’Italia bloccata dalla burocrazia.

Tra gli ospiti di Corrado Formigli: Marco Damilano, Riccardo Iacona, Alfonso Bonafede, Andrea Romano, Gianfranco Pasquino, Diego Piacentini, Fabrizio Del Noce, Federico Rampini, Alessandro De Angelis, Ernesto Preatoni, Stefano Massini.

Tag
Back to top button
Close
Close