Attualità

Piccolo Coro Le Colonne di Trento insultato per aver cantato con le mascherine

Il Piccolo Coro Le Colonne è stato vittima di un violento attacco social per aver postato un video in cui i bambini cantano con la mascherina.

“Andrà tutto bene”; “Usciremo migliori da tutto questo” sono solo due dei messaggi che molti italiani hanno pubblicato nei giorni della quarantena a causa del Covid-19. Non si sa se era un invito o un presagio ma fatto sta che così non è stato.

Insulti al Piccolo Cor Le Colonne

La malvagità e consentitemi anche la stupidità umana non conosce limiti e così dopo aver assistito alla morte di un’elefantessa e del suo piccolino vittima di un goliardico gioco; dei vari episodi di violenza in tutto il mondo contro la gente di colore fino, per passare poi all’inquinamento provocato dal gettare per terra o in mare guanti e mascherine, si è toccato l’apice arrivando ad insultare un Piccolo Coro di bambini. Ebbene sì, al peggio non c’è mai fine. Al centro di questi insulti i bambini del Piccolo Coro Le Colonne di Trento che a fine maggio pubblicò “Per non contagiarci più” (Filastrocca della mascherina) con un rispettivo video in cui i bambini cantano indossando le mascherine ed invitando tutti a rispettare le regole contro il Covid-19.

Un’iniziativa degna di lode e molto simpatica per trasmettere un messaggio importante a grandi e piccini. L’assurdità è che, però, i grandi han voglia sempre di vedere il marcio ovunque e così il video è stato oggetto di numerosi attacchi mediatici da parte dei cosiddetti “Leoni da tastiera”. Un attacco mediatico ingiustificato ed assurdo e per giunta, cosa più grave, contro dei bambini tanto da spingere il proprietario del canale Youtube a disattivare i commenti. Tanta solidarietà è stata comunque espressa da molti altri utenti sulla pagina ufficiale Facebook del Piccolo Coro Le Colonne di Trento, al quale va la nostra massima vicinanza ed i complimenti per le attività che portano avanti.

Tag
Back to top button
Close
Close