Musica

Pino Daniele, 63° compleanno oggi: al Palapartenope un concerto

Nasceva il 19 marzo del 1955 Giuseppe Daniele, noto come ‘’Pino’’, il giorno della Festa di San Giuseppe. Nasceva a Napoli, la città dei mille colori, la città di un sole amaro, la Napoli che lo ricorderà per sempre, la città che lo amato e che non lo dimentica. Perché Pino è stato più di un cantante: Pino è stata la voce dell’anima degli uomini soli; è stato la musica dei cuori agognati, straziati, tormentati, alla ricerca di ciò che gli occhi non possono vedere, e che le sue corde e la sua voce riuscivano a toccare.

Per ricordare il giorno della sua nascita, a Napoli torna il concerto gratuito ‘Je sto vicino a te’, il quarto memorial voluto dal fratello Nello, e che in questa edizione porterà un ricordo doppio, e lo spettacolo si aprirà con un tributo a Rino Zurzolo, contrabassista che esordì nella band con Pino.
Numerosi gli ospiti di questa sera, tra i quali Alessio Arena, Audio 2, Bungaro, Tony Cercola, Maurizio de Giovanni, Franco Del Prete, Flo, Dj Funaro, Lucariello, Eddy Napoli, Franco Ricciardi, Andrea Sannino e Michele Zarrillo, che saliranno sul palco insieme alla sua famiglia e i colleghi.

Il concertone si terrà al Palapartenope di Napoli alle 21 e avrà il patrocinio del Comune di Napoli, per cui i biglietti per l’evento per il 63esimo compleanno di Pino, saranno distribuiti gratuitamente dal sito del Comune a partire da questa mattina.

Tag

Miriam Belpanno

Sono appassionata di libri, arte, cinema, viaggi. Intraprendo sempre strade diverse, cercando di occuparmi di qualsiasi cosa che mi è sottomano, perché qualsiasi cosa merita di essere raccontata, scritta, letta.
Back to top button
Close
Close