Gossip

Pippa Middleton si sposa: tutti i dettagli del Matrimonio

Ricordiamo come se fosse ieri il sontuoso matrimonio tra la duchessa di Cambridge, Kate Middleton, e il principe William, oggi, a distanza di sei anni, è finalmente giunto il turno della chiacchieratissima sorella della famosa duchessa: Pippa Middleton si sposa. L’evento è in programma per il 20 maggio (ovvero domani) nella chiesa di S. Marco di Englefield, un paesino del Berkshire, e  vedrà unirsi in matrimonio Pippa Middleton e il ricchissimo finanziere 44enne James Matthews.

Il matrimonio di Pippa Middleton

Pippa Middleton si sposa, ma di certo non con una cerimonia sobria, anzi, possiamo affermare con certezza che non passerà inosservata. Al matrimonio dell’anno saranno presenti all’incirca trecento invitati (tutti vip ovviamente) e costerà non meno di 400 mila sterline. Una cifra decisamente notevole divisa tra abito da sposa (che si dice sia costato all’incirca 10 mila sterline), servizio di catering (dal costo di circa 70 mila sterline), gli anelli (20 mila sterline), e poi tanti altri elementi sfarzosi che la sposa 40-enne ha richiesto per l’imponente cerimonia. Tra le tante richieste avanzate dalla sorella della duchessa di Cambridge, vi è quella di una carrozza reale per arrivare in grande stile alla chiesa, richiesta che probabilmente non verrà accolta  per via del clima decisamente sfavorevole.

Ma per una richiesta declinata un’altra, ancora più vistosa, è confermata: uno Spitfire della Seconda Guerra Mondiale sorvolerà la chiesa al termine della cerimonia religiosa, niente male, no?! Come già detto, però, la giornata di domani sarà particolarmente uggiosa, motivo per cui è stata necessaria un’enorme struttura in ferro e vetro, costata circa 60 mila sterline, per accogliere gli innumerevoli ospiti per i quali Pippa ha l’ennesima richiesta: un secondo abito per la sera, scelta che ha fatto abbastanza discutere. Ma a proposito di abiti, come sarà l’abito della sposa? Secondo alcune indiscrezioni pare si tratti di un abito non troppo vistoso ma elegante e interamente realizzato a mano.

A far discutere in questa cerimonia non saranno di certo le scelte sfarzose di Pippa Middleton, bensì la presenza inaspettata di un’ospite particolare: Megan Markle, fidanzata del principe Harry la cui presenza va contro ogni regola imposta dalla Royal Family. In particolare, l’attrice statunitense, infrangerà la regola del  “Niente anello, niente invito“, che consiste nell’escludere tutti i fidanzati non ufficiali da eventi di tale importanza. Ma di certo la presenza di questa ospite particolare non basterà a rovinare un evento come il matrimonio di Pippa Middlteon, che si preannuncia come l’evento più sfarzoso dell’anno.

Tag
Back to top button
Close
Close