Televisione

Pireangelo Bertoli-Max Giusti: Video Tale e Quale Show

Nella puntata di Tale e Quale Show del 2 ottobre, molte sono state le interpretazioni degne di nota e tra queste sicuramente quella di Max Giusti che avevo il difficile ruolo di trasformarsi in Pierangelo Bertoli, grande cantautore e autore della musica italiana, spesso screditato e bistrattato per il suo modo schietto di dire le cose, anche nei testi delle sue canzoni.

L’interpretazione di Max Giusti è stata molto apprezzata dai 4 giudici e a fine puntata gli è valsa la terza posizione dietro Elisa (Giulia Luzi) e Stash (Francesco Cicchella). Una sfida difficile per il comico che ha dovuto confrontarsi anche con l’handicap fisico di Bertoli, costretto su una sedia a rotelle. I punti di forza dovevano essere l’intonazione e la mimica facciale.

Il pezzo cantato “A Muso Duro”, è un modo rabbioso e nervoso di prendersela con i ruffiani, con i lecchini, con chi non si guadagna il pane col sudore della fronte. Una rabbia e una grinta che emerge dal testo in maniera netta e che fa da contraltare al modo pacato e semplice che aveva Pierangelo Bertoli di cantare le sue canzoni.

IL VIDEO DI MAX GIUSTI, TALE E QUALE A BERTOLI

Leggi anche:

Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close