Tecnologia

Playstation Classic Mini: Caratteristiche e Giochi

La Nintendo ha iniziato a lanciare questa moda retrò, recuperando le storiche console che hanno fatto grande il mondo dei videogiochi. E così viene lanciata Nintendo Snes mini, la primissima console della casa nipponica, la quale ha riscontrato un discreto successo negli appassionati di videogame.

La stessa idea, in chiave decisamente più interessante, la sta pensando ora la Sony, che vorrebbe riproporre sul mercato una versione mini della celeberrima PlayStation 1, denominata PlayStation Classic.

La console avrà al suo interno 20 titoli, tra i giochi più amati e giocati quali Final Fantasy VII, Tekken 3, Wild Arms, Tomb Raider. Giochi che hanno fatto la storia e accresciuto il successo della PlayStation negli anni.

La confezione al suo interno conterrà una console, di dimensioni ridotte del 45% rispetto alla versione originale, due Joystick con analog, identici a quelli usati nella PS1, il cavo HDMI e un cavetto USB. La PS Classic, a differenza dell’originale, non richiede l’uso di memory card e di conseguenza, per i più nostalgici, non ci saranno slot da liberare o ricordare.

Tag
Back to top button
Close
Close