Tecnologia

Pokèmon GO, nuovo aggiornamento software per iOS ed Android

Arriverà nelle prossimo ore il nuovo aggiornamento di Pokémon GO, l’app di successo lanciata nel nostro Paese a partire dallo scorso 15 Luglio.

Con un post sul proprio sito ufficiale, l’azienda statunitense produttrice del gioco Niantic, ha annunciato l’arrivo di un upgrade con la nuova versione 1.13.3 disponibile per dispositivi iOS e 0.43.3 per Android. L’aggiornamento non lancia grosse novità, se non per la nuova colorazioni delle uova e l’indicatore di bassa carica residua per il braccialetto Pokémon GO Plus.

Le principali novità di fine Ottobre per Pokèmon Go

  • Professor Willow ha scoperto che le uova hanno differenti modelli in base alla distanza richiesta per essere schiuse.
  • L’icona per il tipo di pokémon è stata aggiunta al menù delle informazioni.
  • Indicatore di batteria basso aggiunto su Pokémon GO Plus.
  • Corretti alcuni errori minori di testo.

Secondo un recente studio realizzato dall’Università di Stanford, che ha coinvolto circa 32mila persone tra i 15 e i 49 anni, il gioco induce gli utenti ad aumentare la media dei propri passi quotidiani, arrivando ad equivalere in termini di aspettativa di vita ad un’aggiunta di ben 41.1 giorni.

Dunque, l’applicazione farebbe bene alla nostra salute e non solo ai bilanci economici della Nintendo.

Stando ai dati diffusi, Pokèmon GO avrebbe recentemente raggiunto quota 600 milioni di dollari in 90 giorni, un record di incassi per quanto concerne il settore dei giochi mobile.

In passato, per raggiungere la stessa cifra, Candy Crush Saga c’ha impiegato 200 giorni, mentre a Puzzle & Dragons oltre 400. Nonostante un calo di allenatori attivi, il gioco free-to-play sembra destinato a non arrestare il proprio successo.

Tag
Back to top button
Close
Close