Attualità

Polifemo, Caldo in arrivo: le previsioni per il weekend

Arriva Polifemo e il caldo torna a flagellare le nostre città. Dopo la brevissima tregua concessa dal meteo, le previsioni per i prossimi giorni sono tutt’altro che entusiasmanti. Il nostro paese sarà infatti invaso da una nuova ondata di calore con picchi fino a 35/36 gradi. L’afa non mancherà in nessuna delle località italiane. Un colpo di coda destinato però a durare ancora a lungo con le temperature ovunque superiori alla media stagionale.

Ondata di caldo in arrivo, dunque, a partire da giovedì quando il fresco dell’inizio settimana rimarrà soltanto un ricordo sbiadito. Il vento, che ha allietato questi giorni, lascerà spazio all’afa già nella serata di mercoledì. Da giovedì sarà il momento di Polifemo che riporterà calura sull’intera penisola.

Polifemo, la nuova ondata di calore da giovedì

L’arrivo ufficiale di Polifemo, accompagnato da una nuova ondata di calore estivo, è però previsto per giovedì quando l’attenuarsi del vento che ha alleggerito il peso dei primi giorni della settimana, renderà il clima nettamente più pesante. Le temperature toccheranno quindi picchi di 35/36 gradi nelle regioni meridionali ma, più in generale, le temperature subiranno un sensibile aumento un po’ ovunque.

Tag
Back to top button
Close
Close