Attualità

Acqua contaminata Spagna arriva in Italia: Verità o bufala?

Acqua contaminata che arriva direttamente dalla Spagna.

La notizia che circola in rete in queste ore e riguarda alcune contaminazioni derivate dall’assunzione di acqua in bottiglia. Al momento la notizia non è stata ancora smentita, quindi probabile che non si tratti di una bufala. Ecco che in Spagna si afferma che siano stati riscontrati ben 4000 casi di contaminazione da acqua in bottiglietta. Che questo problema potrebbe arrivare anche in Italia a causa delle importazioni dell’acqua?

Ecco come riportano la notizia alcuni siti online. In attesa della smentita da parte delle autorità competenti, non si può affermare che il fenomeno sia reale oppure no.

Ancora da capire in che punto possa essersi ingenerata la contaminazione, se alle sorgenti di Andorra o nell’impianto di imbottigliamento. Le autorità di Andorra, però, ancora in attesa dei risultati definitivi delle analisi, dicono di non aver rilevato nessuna infiltrazione nelle acque di scarico. L’acqua è un bene primario, pubblico, di straordinaria importanza per tutte le persone da sempre. Pensate alle grandi strutture di acquedotti costruite per mano dei Romani, acqua pura, eccezionale. Leggere oggi di un fatto simile fa male al cuore e se pur non ci riguarda direttamente, essendo il caso avvenuto in Spagna, questo non deve farci pensare che il capitalismo imperante, teso al risparmio possa coinvolgere anche una società come la nostra.

Tag
Back to top button
Close
Close