Ponte Genova: primo taglio lamiera allo stabilimento Fincantieri Infrastructure

Presente all’inaugurazione il Premier, Giuseppe Conte.

ponte genova taglio prima lamiera

Riparte oggi il ponte di Genova, allo stabilimento Fincantieri Infrastructure a Valeggio sul Mincio (Verona), realizzato nell’ex sede della Cordioli & C. E’ qui che, questa mattina, è stata tagliata la prima lamiera destinata alla ricostruzione del ponte crollato lo scorso 14 Agosto.

“L’immagine di quel ponte non sia simbolo di solo dolore, ma anche della ricostruzione. Oggi saluto gli amici genovesi, composti ma caldi, che mi hanno sempre accolto. Posso dire che non mancheremo alle nostre promesse, consegneremo l’opera nei tempi previsti”. Ad affermarlo il premier, Giuseppe Conte, questa mattina, durante l’inaugurazione dello stabilimento ‘Fincantieri Infrastructure’.

Oltre alla ricostruzione del viadotto Polcevera, in associazione temporanea d’impresa con Salini-Impregilo e Italferr, Fincantieri Infrastructure ha in portafoglio altre commesse tra cui il ponte sospeso sul Danubio di Braila, in Romania, che sarà il più lungo del Paese e il terzo in Europa per lunghezza della campata centrale.